Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

VISITA UNICEF – COMITATO PROVINCIALE DI CASERTA– 31 GEN. 2023 -.

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Caserta. Una delegazione dell’ Unicef – comitato provinciale di Caserta -formata da Prof.ssa Rosalia Pannitti , Presidente Provinciale Unicef , Prof.ssa Tiziana De Rosa, Referente Unicef di Santa Maria Capua Vetere e Prof.ssa Elda Cicala referente scuola Unicef, ha fatto visita all’ organizzazione penitenziaria militare ( OPM) ubicata nella caserma “ Ezio Andolfato” di Santa Maria Capua Vetere .

La delegazione è stata ricevuta dal comandante dell’ Opm , colonnello Giancarlo Sciascia , il quale, dopo un breve saluto. ha evidenziato il compito dell’ Opm quale unica realtà del genere nel contesto nazionale ,cui spetta il delicatissimo compito di assicurare la detenzione del personale delle forze armate e delle forze di Polizia a disposizione dell’autorità giudiziaria militare e di quella ordinaria.

Successivamente ,la suddetta delegazione , nel quadro degli obiettivi fondanti dell’ Unicef , tra cui migliorare il benessere dei bambini , ha fatto dono di una serie di giocattoli per figli minori dei detenuti del dipendente carcere militare ,in particolare ,la Presidente Provinciale Unicef .ha sottolineato che lo scopo dell’ iniziativa è quello si di regalare un momento di felicità ai bambini ,facendo trascorrere con maggiore spensieratezza i ” colloqui” con il loro genitore -detenuto , ma soprattutto favorire lo stabilirsi di una positiva relazione genitore -detenuto /bambino , necessaria sia per un’ armoniosa crescita sia per il recupero degli affetti all’ interno del nucleo famigliare.

Al termine della visita la Prof.ssa Rosalia Pannitti ,nel ringraziare il Comandante dell ‘opm per la calorosa accoglienza , ha espresso la volontà di continuare questa collaborazione con l’ obiettivo di condividere e realizzare ulteriori iniziative a siostegno dei figli dei detenuti del carcere militare

 

 

 

 

 

 

L’articolo VISITA UNICEF – COMITATO PROVINCIALE DI CASERTA– 31 GEN. 2023 -. proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!