Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Torre del Greco (NA). Aerea ospedaliera da potenziare: Silvestro (FI) d’accordo col ministro Schillaci

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Condividiamo e apprezziamo le parole del ministro della Salute, Orazio Schillaci, che ha assicurato da parte del suo dicastero l’attività necessaria per verificare che la Regione Campania assicuri tutti i parametri che consentono un servizio di assistenza ospedaliera efficiente ed appropriato, con riguardo particolare all’area di Torre del Greco”.
Lo ha dichiarato il senatore di Forza Italia, Francesco Silvestro, nel corso del question time con il ministro della Salute, Orazio Schillaci.
Il servizio sanitario di assistenza ospedaliera sul territorio di competenza dell’Asl Napoli 3 – ha proseguito – è infatti insufficiente a causa di una sbagliata impostazione del Piano regionale di programmazione con conseguente errato conteggio dei posti letto per acuti e dimensionamento dei presidi ospedalieri.  
A partire dall’ospedale ‘Agostino Maresca’ che ha alti livelli di specializzazione e che, insieme al presidio ospedaliero di Boscotrecase, ha una disponibilità di circa 100 posti letto solo per acuti con un bacino di utenza di circa 340mila unità.
Per non rendere ancora più critica la precaria situazione generale di assistenza della ASL NA3S, potrebbero essere utilizzate direttamente o indirettamente con apposita convenzione alcune case di cura presenti sul territorio di competenza, in aggiunta ai presidi già classificati.
Salvaguardare l’ospedale “Maresca” di Torre del Greco e l’offerta sanitaria del territorio, con il potenziamento di ambulatori, reparti e servizi ed un pronto soccorso di eccellenza, è fondamentale per garantire la tutela della salute dei cittadini e ridare dignità ai pazienti e al personale sanitario” ha concluso.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati