Autonomia, Pedicini (MET): ‘Il Governo Meloni ha avviato iter per gli Stati Uniti d’Italiaì
L’europarlamentare e segretario del Movimento Equità Territoriale: “Si smantella lo Stato per far guadagnare voti alla Lega.
Con il via libera in Consiglio dei Ministri al disegno di legge sull’autonomia differenziata, si dà vita a un radicale e pericoloso cambiamento del nostro Paese.
Il Governo Meloni si rende responsabile dell’avviamento di un pericolosissimo processo di trasformazione del Paese in quelli che si apprestano a diventare gli Stati Uniti d’Italia.
Decentrando materie strategiche come infrastrutture, ambiente, energia, istruzione e lavoro – spiega Pedicini – le Regioni si troverebbero infatti a dover gestire direttamente poteri al pari di Stati sovrani.
Per fare un favore alla Lega in campagna elettorale, si sta dando vita a una rivoluzione per cui è impossibile prevedere quali e quante conseguenze potrebbero produrre sui nostri cittadini”.
Lo dichiara l’europarlamentare e segretario del Movimento Equità Territoriale Piernicola Pedicini.
“Trattenendo risorse (che non sono regionali, ma di tutti i cittadini italiani) per finanziare le competenze che saranno trasferite alle Regioni – conclude Pedicini – aumenterà inevitabilmente il divario tra Nord e Mezzogiorno d’Italia.
Un’operazione che sta avvenendo nel silenzio complice di tutti i parlamentari del Sud che siedono tra i banchi della maggioranza di Governo”.
(Giuseppe Porzio, Accredited Parliamentary Assistant – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)