Piedimonte Matese. Studenti esemplari del ‘Galilei’ progettano monitoraggio civico su Alife

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Sono giustamente orgogliosi dei frutti del proprio impegno gli allievi-modello del Liceo Galilei, come ben si evince dalla loro stessa descrizione:
La nostra classe, 3Cs, del Liceo Statale “Galileo Galilei” di Piedimonte Matese (CE), è stata selezionata per partecipare al progetto ASOC (A Scuola di OpenCoesione): un percorso finalizzato a sensibilizzare nelle scuole princìpi di cittadinanza, attraverso attività di monitoraggio civico.
Martedì 24 gennaio 2023, il nostro team (alias A_Life for ch@nge) ha partecipato ad una videoconferenza con la HR manager dell’Europe Direct Caserta, Antonia Girfatti.
Durante l’incontro, che si è svolto dalle ore 15.00 alle 16.30, la responsabile Girfatti ci ha illustrato quanto sia importante il lavoro dell’Unione Europea in merito al nostro “piccolo progetto” di monitoraggio civico sulla cittá di Alife.
Inoltre la Girfatti ci ha spiegato quanto siano fondamentali le politiche di opencoesione, monitorate dall’Unione Europea e da sviluppare in un settennato (nel nostro caso dal 2007 al 2013).
Queste politiche hanno come obiettivo quello di far sviluppare i paesi meno avvantaggiati (nelle infrastrutture e non solo) dell’Unione Europea.  

Il progetto che seguiamo ha come scopo la realizzazione del Museo archeologico di Alife, un sito che vuole valorizzare le origini storiche del territorio e incrementare il turismo.

 

Purtroppo i lavori in questi anni hanno subito dei rallentamenti causati da problemi legali; ora finalmente sono ripresi.

 

Noi li terremo d’occhio seguendo tutti i consigli forniti da Europe Direct Caserta.

 

Anche se inesperti ed adolescenti, possiamo fare la nostra parte per migliorare il territorio in cui viviamo!

 

Se volete rimanere sintonizzati vi invitiamo a visitare il nostro sito-web e tutti i nostri social! 

(Il Team A_Life for ch@nge – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: