Vitulazio. Via Tufo, nuova rete fognaria e nuovo asfalto: maxi opera pubblica ‘targata’ Russo
Un’opera complessa, capillare e che consegnerà ai cittadini di Vitulazio, al suo completamento, una rete fognaria nuova e perfettamente efficiente.
Un’infrastruttura strategica, frutto di un lavoro di squadra, fondamentale per la rigenerazione del paese, che segna un nuovo passo in avanti nella valorizzazione di Vitulazio, comune aperto, vivo e in continuo divenire.
Un intervento che riguarderà una vastissima area del territorio comunale e che, dopo il completamento dell’articolato iter procedurale, è finalmente iniziato.
Con delibera di Giunta Municipale n. 78 del 28 luglio 2021 l’esecutivo di Vitulazio approvava il progetto tecnico esecutivo per i lavori di ristrutturazione e potenziamento dell’impianto di depurazione dei comuni di Bellona, Camigliano, Pastorano e Vitulazio e completamento della rete fognaria del comune di Vitulazio.
In questi giorni sunoi ufficialmente iniziati i lavori individuati con quella delibera.
Si parte dalle traverse di via Tufo, per proseguire lungo altre strade e piazze di Vitulazio; un cantiere complesso e articolato, del valore di € 3.744.326,00 che ha visto al centro l’obiettivo della sostenibilità ambientale e che riveste un carattere importante e imprescindibile per lo sviluppo del paese.
A via Tufo sono in corso gli scavi per posizionare i nuovi pozzetti e le nuove tubazioni; un intervento funzionale alla mitigazione del rischio idrogeologico che si completerà con l’asfaltatura dell’intera carreggiata lungo tutti i tratti.
“Questi lavori, che ho fortemente voluto, rappresentano un’opera di importanza fondamentale per la riqualificazione della nostra Vitulazio e sono frutto di grande impegno durato anni e di un’attenta programmazione, con lo scopo di rendere il nostro paese sempre più funzionale e attento ai bisogni del cittadino.
Un investimento di oltre tre milioni di euro”: così il sindaco Raffaele Russo.
(Salvatore Buonocore – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)