Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

La collaborazione scuola-azienda premia gli alunni meritevoli del ITI-LS Francesco Giordani di Caserta

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Caserta La collaborazione scuola-azienda premia gli alunni meritevoli del ITI-LS Francesco Giordani di Caserta. Il percorso di PCTO concordato tra l’ITI-LS Francesco Giordani, D.S. Dott.ssa Antonella Serpico,  e l’azienda Micron Semiconductor Italia srl, multinazionale americana  con un sito di ricerca e sviluppo ad Arzano (Na), site Lab Manager Ing. Claudio Leonetti, ha coinvolto in particolare due allievi della VBI della specializzazione Informatica e Telecomunicazioni  art.Informatica gli allievi premiati hanno risposto alle problematiche proposte dall’azienda in modo eccellente, dedicandosi allo sviluppo dei progetti con impegno, perseveranza e disponibilità rispettando i tempi richiesti nonostante gli impegni didattici e di studio giornalieri e svolgendo le attività di progetto anche durante il lungo stop estivo.

La Micron attraverso la propria Fondazione provvede ad incentivare il territorio in cui insistono i propri stabilimenti attraverso interventi volti a migliorare le competenze e le conoscenze tecniche dei giovani che studiano le nuove tecnologie e che sono appassionati alla materia dell’Elettronica, Informatica e Telecomunicazioni.

Gli alunni Esposito Alessandro e Saccavino Giuseppe della classe VBIT si sono messi in gioco attraverso l’attività di engagement svolta dai Tutor interni alla scuola, prof.ssa Maria Russo, e dal Referente PCTO della scuola e Funzione Strumentale, Prof. Antonio Di Giacomo e si sono distinti per la passione, impegno, costanza nell’applicazione e serietà dimostrate nel raggiungimento degli obiettivi proposti. Nel loro percorso gli alunni sono stati inoltre seguiti da un tutor aziendale.
L’Ing. Claudio Leonetti, per la Micron, ha proposto pertanto alla scuola di assegnare agli studenti meritevoli Esposito Alessandro e SaccavinoGiuseppe due borse di studio dell’importo di € 500,00 ciascuna, sponsorizzate dalla Micron Foundation. Il D.S., Dott.ssa Antonella Serpico, ha felicemente accolto tale proposta deliberandone l’erogazione. L’evento di consegna delle due borse di studio è fissato per il giorno Domenica 29/01/2023 alle ore 11:00 presso l’Aula Magna dell’Istituto durante l’Open day alla presenza degli studenti dei propri familiari, degli allievi, delle famiglie in visita presso la scuola e di quanti sono interessati ad assistere a questo significativo evento scolastico.

L’articolo La collaborazione scuola-azienda premia gli alunni meritevoli del ITI-LS Francesco Giordani di Caserta proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!