Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaIn EvidenzaLavoro & Sindacato

Palermo. Sifus-Confali: congresso nazionale a marzo: presenti anche Nicola Caputo e Gianni Fabbris

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Si terrà presso l’Hotel Astoria Palace di Palermo il 15 e 16 marzo p.v. a Palermo il primo congresso del Si.Fu.S Confali dal titolo: L’esecutivo in carica del Si.Fu.S convoca per il 15 e il 16 di marzo p.v. a Palermo presso l’Hotel Astoria Palace la due giorni congressuale dal titolo: “Non c’è lavoro senza diritti così come non c’è futuro senza la redistribuzione del lavoro”.

L’evento non sarà né una passerella, né una celebrazione liturgica” sottolinea il segretario Generale, Maurizio Grosso (nella foto) “ma rappresenterà un momento di confronto e riflessione per rivendicare un’inversione drammatica di tendenza nel mondo del lavoro che piange l’aggravarsi delle disuguaglianze con fenomeni preoccupanti come il tasso di disoccupazione, l’accesso al mondo del lavoro nonché il divario tra NordSud. Disuguaglianze accresciute negli anni aggravate dalla pandemia Covid e dall’impatto sui lavoratori e sulle famiglia dalla crisi energetica e dell’inflazione. Gli interventi del Governo, non sono sufficienti a contenere l’aggravarsi delle condizioni sociali e la povertà. Tutte le analisi sociali, compresa quella svolta da CNEL e Istat per incarico della Commissione Lavoro della Camera dei deputati, mostrano la drammatica gravità delle diseguaglianze nel Paese. Ecco che la congressuale rappresenterà il percorso per definire gli obiettivi e ridefinire relazioni sociali, valori economici e diritti democratici dando un contributo decisivo chiamando a raccolta le vertenze, esperienza contro la crisi accumulata in tutta la nazione”.

Tra gli ospiti invitati ad intervenire mercoledì 15 marzo: il Ministro del Lavoro, on. Maria Elvira Calderone, il Vicepresidente della Regione Siciliana, on. Luca Sammartino, il Presidente dell’ARS, on. Gaetano Galvagno, il Parlamentare Nazionale, on. Antonio Barbagallo, l’ex Parlamentare, on. Simona Suriano, il leader dell’A.S.A (Alleanza Sociale per la Sovranità Alimentare), Gianni Fabbris, il parlamentare Reg.le, on. Giuseppe Lombardo, l’Assessore Reg.le all’Agricoltura Campano, on. Nicola Caputo e il relatore di minoranza del DEFR all’ARS, on. Cateno De Luca (la platea degli invitati ad intervenire potrà subire modifiche ed integrazioni).

Il Congresso Nazionale verrà preceduto dai congressi comunali, dei luoghi di lavoro, provinciali e regionali in tutte le 10 regioni (Sicilia, Calabria, Campania, Puglia, Basilicata, Lazio, Lombardia, Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna) in cui il Si.Fu.S è presente.

La fase congressuale dovrà concludersi entro venerdì 10 marzo.

I documenti congressuali che riguarderanno le diverse categorie (braccianti, forestali, consorzi di bonifica, migranti, terziario e servizi, igiene ambientale, formazione professionale, ecc.) saranno disponibili a partire da venerdì 27 e porteranno il nome dei primi firmatari.

La platea congressuale nazionale abilitata a votare il 15 marzo non potra’ superare le 600 unità in rappresentanza di tutti gli iscritti.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati