Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e Sannio

Prevenzione donna/Open Days, screening gratuiti presso tutti i distretti sanitari ASL Caserta

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Caserta. L’ efficacia della prevenzione nelle malattie oncologiche, confermata dalle esperienze scientifiche, continua ad essere al centro di iniziative che mirano a promuoverla con costanza.

Nell’ambito della campagna “Mi Voglio Bene” sono stati resi noti i diversi incontri con la salute previsti durante l’anno.

Nei giorni di Open Day, istituiti dall’Azienda Sanitaria Locale, le donne potranno accedere a screening gratuiti per i quali non occorre la richiesta del medico né tantomeno la prenotazione.

Presso i consultori familiari del proprio distretto sanitario di residenza si potranno richiedere screening quali il Pap test, per le donne tra i 25 e i 29 anni, da effettuarsi ogni 3 anni, e l’ HPV test, l’esame di riferimento per le donne di età compresa tra i 30 e i 65 anni, da ripetersi ogni 5 anni.

Coinvolti i consultori familiari di tutti i distretti sanitari ASL Caserta nel programma di screening gratuito per la prevenzione del tumore del collo dell’utero che ripartirà il 26 gennaio, dalle ore 8:00 alle ore 17:00.

L’articolo Prevenzione donna/Open Days, screening gratuiti presso tutti i distretti sanitari ASL Caserta proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!