Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaIn EvidenzaLavoro & Sindacato

Castelvolturno. ‘Fuori dal coro’: aggrediti gli inviati di Mario Giordano che incassano la solidarietà dei sindacati

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Troupe di “Fuori dal coro“ aggredita a Castel Volturno, Fnsi e Sugc: ripristinare legalità sul territorio.

La Federazione nazionale della Stampa italiana e il Sindacato unitario giornalisti della Campania esprimono solidarietà al giornalista Andrea Ruberto e ai due operatori della troupe della trasmissione di Rete4 Fuori dal coro per l’aggressione subita a Castel Volturno.

Il collega si era recato nel Comune del Casertano per realizzare un servizio su un bene confiscato alla camorra abusivamente occupato.

Gli occupanti, per impedire che venissero fatte le riprese, non hanno esitato ad aggredire fisicamente la troupe, danneggiando anche alcune delle attrezzature.

Sul posto erano presenti anche uomini della vigilanza. Il fatto è stato segnalato alla polizia.

La provincia di Caserta si conferma uno dei territori più pericolosi per i giornalisti, basti pensare che in Campania sono ben quattro quelli costretti a vivere sotto scorta per le minacce del clan dei casalesi.

È per questo sempre più urgente ripristinare l’agibilità della professione giornalistica in quel territorio che va illuminato così come stavano tentando di fare i colleghi di Fuori dal coro che evidenziavano un paradosso: lo Stato si impegna nella fondamentale aggressione ai patrimoni delle mafie, ma non riesce a garantire poi il corretto riutilizzo degli stessi beni confiscati. È evidente che esiste un deficit di sicurezza e legalità che finisce per coinvolgere anche il diritto allinformazione. Il sindacato oltre a segnalare il caso allosservatorio dedicato del Ministero dellInterno è pronto a tutelare i colleghi in ogni sede.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati