Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaLavoro & SindacatoPolitica, economia, giustizia

Caserta. Coordinamento Bufalino. Vertice ‘unitario’ lunedì sera: allevatori pronti a rilanciare

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Alla riunione del Coordinamento unitario di lunedì sera, dopo l’assemblea degli Stati Generali, il  salto organizzativo e la nuova agenda della mobilitazione. Allevatori pronti a rilanciare.

Come annunciato nella assemblea di ieri a Cancello e Arnone (vedi il comunicato e le immagini) questa sera, 23 gennaio, si riunisce il Coordinamento Unitario in Difesa del Patrimonio Bufalino per “definire l’agenda e attuare gli obiettivi”

In molti, sia dall’interno del Movimento che fra gli interlocutori esterni (istituzionali, politici e sociali) con cui gli allevatori stanno confrontando le proposte, dando atto del grande lavoro messo in campo in questo anno, auspicano un “salto di qualità organizzativo del Coordinamento Unitario”.

Lo stesso Coordinamento, del resto, è impegnato fin da questa estate in un confronto che ha tema come tenere insieme uno spazio largo e aperto alla partecipazione con la messa in campo di strumenti efficaci per sostenerne il raggiungimento degli obiettivi.

Obiettivi, questi, posti fin dall’inizio della nascita del Movimento Salviamo le Bufale che ora è chiamato alla prova dell’organizzazione proprio per conseguire i risultati, dopo che ha puntato con determinazione a mettere in campo un movimento democratico e largo, sviluppando il metodo della pedagogia popolare e della ricostruzione della consapevolezza e della Comunità.

Dopo il successo di partecipazione della Sesta edizione degli Stati Generali in Difesa del Patrimonio Bufalino, che ha segnato un salto ed un allargamento della partecipazione da parte sia del mondo allevatoriale che delle altre realtà sociali, il Coordinamento Unitario si riunisce lenedi sera in un incontro online per definire ulteriormente gli strumenti necessari e rispondere con le azioni concrete alle indicazioni ed agli impegni che stanno emergendo dal dibattito.

Questo l’ordine del giorno dei lavori dell’incontro:
– Costituzione del Comitato Nazionale e avvio della Petizione europea
– Soccorso Contadino: azioni legali contro i reponsabili dei danni alle aziende
– Comitato Scientifico: attività per la presentazione del dossier a Governo e Parlamento
– Convocazione dell’Assemblea dei Municipi Rurali
– Progetto Altragricoltura/CNA – iniziative
– AGENDA DELLA MOBILITAZIONE: INIZIATIVE PER LA MESSA IN SICUREZZA DEL TERRITORIO, PER IL COMMISSARIAMENTO DELLA SANITÀ ANIMALE CAMPANA, PER LE DIMISSIONI DELLA TASK FORCE

Per ulteriori approfondimmenti cliccare sulla foto oppure sul seguente link: https://altragricoltura.net/articoli/il-salto-organizzativo-del-movimento-alla-riunione-dopo-gli-stati-generali/)

(Coordinamento unitario in difesa del patrimonio bufalino – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati