Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Roccamonfina. Fibra ottica per connessione ultra veloce: parte l’installazione anche nelle frazioni

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il Vice Sindaco con delega ai Lavori Pubblici, di Pippo: “un traguardo che garantirà un servizio ultraveloce come nelle grandi città“.

Partono i lavori per la posa in opera della fibra sul territorio comunale di Roccamonfina.

Lo annuncia il vice sindaco delegato ai Lavori pubblici, Infrastrutture e Commercio, Mario di Pippo, che da cinque anni segue l’iter tecnico-amministrativo per conto dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Carlo Montefusco.

L’importante infrastruttura, che consentirà alla comunità roccana di superare il digital divide, sarà realizzata lungo 17 chilometri di territorio cittadino, consentendo il collegamento di ben sei frazioni e l’allaccio alla fibra di qualcosa come 1845 unità immobiliari tra abitazioni, negozi, studi professionali, imprese, aziende agricole e attività produttive e di servizi operanti a Roccamonfina, oltre 10 uffici tra scuole, municipio ed altre ancora, per un importo dei lavori pari ad oltre 496.000 euro.

“Abbiamo ereditato un Comune indietro di anni luce, sia dal punto di vista delle infrastrutture che del commercio. Stiamo lavorando incessantemente per creare più servizi alla comunità e alle aziende che decidono di investire e rimanere nel nostro Comune, e la fibra è uno di questi servizi.

Ci sono voluti oltre cinque anni per avere tutte le autorizzazioni, ma non abbiamo mollato ed ora ci siamo riusciti.

Finalmente si potrà navigare ed essere collegati ad altissima velocità, consentendo a famiglie, imprese e professionisti di poter velocizzare i contatti e migliorare ogni tipo di relazione lavorativa, economica e sociale, rendendo così Roccamonfina alla pari delle grandi città dove il servizio di connessione traffico dati è ultraveloce.

A giorni concluderemo anche l’energizzazione della zona Pip, creando un centro Commerciale artigianale all’aperto“, conclude il vice sindaco Mario di Pippo (nella foto alla sinistra dei sindaco Montefusco mentre mostrano l’area mappata dagli imminenti lavori).

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati