Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Recale – Capodrise. Polizia locale a lutto: agenti affiancati per l’ultimo saluto a Vincenzo Raucci

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

È il lutto di tutti. Il cordoglio ha unito due comunità, Recale e Capodrise.

Nel pomeriggio di sabato 14 gennaio, nella chiesa di Sant’Andrea Apostolo di Capodrise, sua città d’origine, è stato tributato l’ultimo saluto a Vincenzo Raucci, 62 anni, in forza al Comando della polizia municipale di Recale e zio del consigliere comunale Domenico Todisco.

Vincenzo, da mesi, combatteva, con grande dignità e non perdendo mai il sorriso, contro un cancro, che, purtroppo, lo ha sconfitto nel primo pomeriggio di un infausto venerdì 13.

In chiesa, accanto alla bara, con lo sguardo fisso, la moglie Maria Casertano, il figlio Francesco, le figlie Angela e Michela, la famiglia.

E ancora colleghi, amici, semplici conoscenti: una folla composta, nella quale si sono intravisti sguardi smarriti, occhi lucidi, visi rigati dal dolore.

Il funerale è stato officiato da don Lievin Kadima. “Non ci può essere risposta – ha detto il parroco nell’omelia – alla domanda che ci poniamo in questo momento. Il perché è nascosto nel disegno di Dio, e a noi non resta che pregare”.

Un passato nell’edilizia, la stabilizzazione come ex Lsu al Municipio di Recale, una parentesi nel gruppo dei manutentori e, infine, l’approdo al Comando della polizia locale.

Ne avrebbe avuto di storie da raccontare, Vincenzo. Grande conoscitore del territorio, è stato sempre ligio al dovere e a disposizione di tutti; amato dai compagni di lavoro per i suoi toni garbati, persino scherzosi, con i recalesi è riuscito a essere severo ma giusto, umano e comprensivo.

Nonostante il ruolo pubblico, ha sempre rivendicato il suo status di cittadino e il suo diritto a esprimere opinioni, a volte scomode, rinunciando a quella neutralità che, spesso, è solo di facciata.

Checché se ne dica, fare il vigile a Recale è un mestiere complesso, figuriamoci farlo vivendoci e per così tanti anni.

Alla fine della celebrazione, il feretro di Vincenzo è stato accompagnato al cimitero di Capodrise, dove riposerà nel ricordo imperituro di chi lo ha voluto bene.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati