Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta. Marchio ‘Reggia’: nuovo regolamento per favorire la partecipazione attiva dei privati 

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
​Redatto il nuovo regolamento per la concessione del marchio “Reggia di Caserta”. 

La Reggia di Caserta, Patrimonio dell’Umanità, consapevole dell’importante valore simbolico ma anche economico della sua immagine e della sua identità, ha regolamentato l’utilizzo da parte di terzi del suo marchio.

Il marchio veicola i valori, la reputazione e il riconoscimento del Museo. La concessione del marchio “Reggia di Caserta” ha lo scopo di comunicare l’unicità del monumento vanvitelliano su più ampia scala, nazionale e internazionale; accrescere la visibilità e le potenzialità del museo; rafforzare presso il pubblico, anche attraverso iniziative di co-branding, il valore e l’identità della Reggia; promuovere i prodotti di eccellenza che siano connessi alla storia, al patrimonio storico-artistico e naturale, all’identità culturale della Reggia di Caserta; rivitalizzare le “storiche” funzioni produttive del complesso monumentale e naturale.

Con questa consapevolezza, l’Istituto ha voluto definire una disciplina chiara e univoca di gestione del marchio, per favorire la partecipazione attiva dei privati in linea con due obiettivi del Museo: il rafforzamento dell’identità culturale e il sostegno allo sviluppo economico e produttivo di qualità della collettività . Al contempo, una corretta gestione del marchio può evitare usi impropri che possano danneggiare la Reggia di Caserta. 

Tutti gli operatori economici interessati possono presentare progetti per associare il marchio della Reggia di Caserta a prodotti o iniziative commerciali che dimostrino, oltre al pregio delle produzioni, un elevato grado di connessione con la sua identità storica, culturale e patrimoniale. Saranno escluse proposte prive di una relazione storico‐culturale o che non rappresentino in modo adeguato il prestigio del Museo. La concessione del marchio ha una durata di 4 anni.

Il regolamento con i dettagli sulle modalità di richiesta di concessione d’uso del marchio della Reggia di Caserta sono consultabili sul sito del Museo e al link https://reggiadicaserta.cultura.gov.it/gestione‐marchio‐reggia/
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati