Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Bellona – Prestigioso riconoscimento all’Avv. Salvatore Cammuso

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Lunedì 19 dicembre 2022, presso la sede della “Scuola di Formazione Forense di Santa Maria Capua Vetere”, in via Lussemburgo, si è svolta la cerimonia di consegna delle Onorificenze del Titolo di Senatore del Foro e Senatore Emerito del Foro di Santa Maria Capua Vetere. Una sobria manifestazione che si è svolta in solenne assemblea pubblica, presieduta dal Presidente del Consiglio dell’Ordine, Avv. Ugo Verrillo.
Erano presenti tutti i Consiglieri, il Presidente della Scuola di Formazione Forense Avv. Patrizia Manna, ed il Direttore scientifico della Scuola Avv. Antonio Mirra.
Il Titolo di Senatore del Foro, con quarant’anni di lodevole attività professionale prestata, è stato attribuito, tra gli altri, all’Avv. Salvatore Cammuso di Bellona di anni 72 (Bellona 1° luglio 1951). Salvatore è felicemente sposato con l’Insegnante Anna Maria Palmesano. Dalla loro unione sono nate tre meravigliosi figli: Stefania, Gianpaolo ed Ilaria, Avvocati.
L’Avv. Salvatore Cammuso per circa venti anni ha ricoperto la carica di Vicepretore onorario presso le più importanti Preture del circondario del Tribunale di Santa Maria C.V.
Presenti all’evento il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere Dott. Carmine Renzulli, ed in rappresentanza del Presidente del Tribunale il Giudice Giovanni D’Onofrio, che testimoniano con la loro presenza la ritrovata unità d’intenti per il “Sistema Giustizia” che include in eguale misura Avvocati, Magistrati e tutti gli operatori del diritto;
il Sindaco di Santa a Maria Capua Vetere Avv. Antonio Mirra, il Sindaco di Caserta Avv. Carlo Marino, l’Onorevole Girolamo Cangiano, l’Onorevole Stefano Graziano, molti ex Presidenti dell’Ordine degli Avvocati di Santa Maria C.V., la Presidente dell’Associazione Avvocati del Foro di Santa Maria Capua Vetere, Avv. Angela Del Vecchio.
Questo l’intervento del Presidente, Avvocato Ugo Verrillo:
“La cerimonia, è stata davvero emozionante. Mi ha toccato nel cuore e nell’anima. Chi ama il proprio lavoro e onora la propria funzione sociale come “custode del diritto”, non può che emozionarsi alla presenza di coloro i quali hanno speso gran parte della propria esistenza a tale ufficio.
Sono particolarmente contento per la presenza di tutti i colleghi, nessuno escluso, delle autorità politiche e dei magistrati che ci hanno onorato della loro presenza.
Si sta per concludere un anno intenso e difficile che mi ha visto sacrificare gran parte della mia vita privata e professionale nell’interesse dell’avvocatura sammaritana. Presto saremo chiamati al voto per rinnovare il Consiglio dell’Ordine, auguro a tutti noi ed al futuro Presidente di poter lavorare con una squadra disponibile e corretta al pari di quella che ho avuto io, che non mi ha mai fatto sentire il peso della responsabilità che ho avuto come Presidente, e che mi ha sostenuto sempre.
È stata davvero una grande giornata, che ha celebrato la vera, sentita e onorevole avvocatura”.

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!