Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Piana M.Verna. Comune: ‘strenna al vetriolo’ della minoranza per il presidente del Consiglio

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Neanche il festoso clima natalizio induce alla tregua l’agguerrito gruppo di minoranza “Insieme per Piana”, capeggiato da Andrea Mongillo, che stavolta spara a zero forse anche in modo umiliante nei confronti del presidente del Consiglio comunale Tariello:
‘Tariello ha sconfessato se stesso e ha dimostrato che dei problemi dei cittadini a lui non interessa nulla, deve seguire solo gli ordini politici contro lo scopo del suo ruolo’.
Ci sia consentita un’amara riflessione sull’operato del Presidente del Consiglio comunale.
L’ordine del giorno dell’ultimo consiglio comunale dimostra inevitabilmente che l’operato di Tariello non è all’altezza del ruolo super partes che dovrebbe avere e mantenere.
Portare la mozione in ordine del giorno del Consiglio comunale del 20 dicembre 2022 è la prova – noi non ne avevamo bisogno e non ne hanno bisogno nemmeno i cittadini – dell’enorme orrore commesso con la mozione in tema di caro bollette, quando gli hanno detto di non farla discutere e lui si è prestato al gioco senza alcuno scrupolo di coscienza.
Francesco devi spiegarci pubblicamente che differenza c’era tra le due per cui questa è stata portata all’ordine del giorno e l’altra no?
Non vi è alcunissima differenza. Anzi, se proprio lo vuoi sapere, caro Francesco, questa seconda mozione è meno corretta della prima.
Contrariamente a quanto hai cercato di affermare, quella precedente non era un’interpellanza ma erano tre mozioni, esattamente come queste, in quanto proponevano tre soluzioni possibili ancorchè alternative.
Capendo l’errore, ci hai detto che dovevamo indicare i capitoli di bilancio.
Evidentemente il Tuel è a te sconosciuto, dato che l’atto è politico e non ha incidenza alcuna sull’immediatezza del bilancio.
Ti facemmo notare che a tutto voler concedere l’ufficio finanziario non ci aveva fornito gli atti e ci rispondesti che non erano passati trenta giorni.
Allora visto che ora sono passati, ti chiedo, ti sei informato sul se questi dati ci sono stati forniti? Te lo dico io, non ci sono stati forniti.
Visto che in qualità di Presidente del Consiglio devi tutelare le prerogative dei consiglieri, ci dici pubblicamente quali misure intendi adottare per far si che gli obblighi di legge siano rispettati? quali attività intendi porre in essere per tutelare le prerogative dei consiglieri comunali?
O ti hanno detto di assumerti le responsabilità in silenzio al posto loro e ti presti al gioco?
La mozione scritta volutamente in modo improprio era quella che hai portato all’ordine del giorno e non quella che non hai portato.
E sai perchè è stata scritta in modo improprio?
Per dimostrarti pubblicamente che quelle da te fornite erano solo scuse anche abbastanza sciocche o che in fondo quando ti chiedono di fare una cosa la fai senza capirla fino in fondo e quindi, lasciacelo dire, hai fatto l’ennesima pessima figura…
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati