Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaIn Evidenza

Castelvolturno. Bracconieri con richiami vietati individuati e denunciati dai Carabinieri Forestale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

A seguito di richiesta intervento pervenuta alla Centrale Operativa 112 dai volontari del WWF Italia del Nucleo Provinciale di Caserta, i militari della Stazione Carabinieri Forestale di San Gregorio Matese (CE) si sono portati in Castel Volturn, dove congiuntamente a questi ultimi, hanno proceduto nei confronti di due persone che stavano esercitando l’attività venatoria con l’utilizzo illecito di richiami elettroacustici.

I predetti militari hanno proceduto al sequestro giudiziario dei fucili semiautomatici calibro 12 in loro possesso, sei cartucce calibro 12 e di un richiamo elettroacustico, deferendo i predetti in stato di libertà per il reato di esercizio della caccia con l’ausilio di richiami vietati, come previsto dalle Norme per la protezione della fauna selvatica omeoterma e per il prelievo venatorio.

I richiami acustici a funzionamento elettromagnetico sono vietati proprio per la loro elevata capacità di ingannare l’avifauna in quanto diffondono il verso dei loro consimili a notevole distanza inducendoli ad avvicinarsi nei pressi della sorgente sonora dove vengono abbattuti con facilità.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati