Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioDal MondoPolitica, economia, giustizia

Bruxelles. Forum all’Europa Experience con Pina Picierno, Girfatti e gli studenti capuani del ‘Pizzi’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Forum all’Europa Experience con Pina Picierno, presenti al confronto il coordinatore del ‘Centro Ed’ di Caserta Girfatti e gli studenti del liceo ‘Pizzi’ di Capua.

Dalle riforme istituzionali al Qatargate, dal caro energia alla guerra in Ucraina, dalla modifica del Patto di stabilità al Patto sull’immigrazione: questi alcuni dei temi che sono stati toccati ieri nel corso del Forum organizzato dall’Ansa in collaborazione con la rappresentanza in Italia dell’Eurocamera e che ha visto come ospite la vicepresidente del Parlamento Europeo Pina Picierno. A

l confronto, che si è svolto nella nuova sede dell’Europa Experience, hanno partecipato anche gli studenti del Liceo Statale ‘Salvatore Pizzi’ di Capua. Presente anche l’avvocato Vincenzo Girfatti, coordinatore del Centro Europe Direct di Caserta.

Prima del Forum i ragazzi hanno avuto modo, grazie alle strutture dell’Europa Experience, di partecipare a un gioco di ruolo sul processo legislativo dell’Ue e, in particolare, sulle funzioni che rivestono in questo contesto il Parlamento, il Consiglio e la Commissione europea.

(Annabella Pavia – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati