Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Stop al cellulare in classe. Durante le lezioni non potranno essere utilizzati neanche dispositivi elettronici analoghi perché frutto di distrazione

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Divieto al cellulare in classe. Lo stabilisce una circolare diffusa oggi alle scuole italiane, a firma del Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, che conferma il divieto di utilizzare il telefono cellulare e analoghi dispositivi elettronici durante le lezioni in classe. La circolare non introduce sanzioni disciplinari. Si tratta di «un elemento di distrazione propria e altrui e di una mancanza di rispetto verso i Docenti, a cui è prioritario restituire autorevolezza», afferma il Ministro. L’uso dei cellulari e di altri dispositivi elettronici può essere consentito per finalità didattiche. È dunque confermato nella circolare ministeriale il divieto di utilizzare il cellulare durante le lezioni, come già stabilito dallo Statuto delle studentesse e degli studenti del 1998 e dalla circolare ministeriale n. 30 del 2007. «L’interesse delle studentesse e degli studenti, che noi dobbiamo tutelare, è stare in classe per imparare – afferma il Ministro Valditara – distrarsi con i cellulari non permette di seguire le lezioni in modo proficuo ed è inoltre una mancanza di rispetto verso la figura del Docente, a cui è prioritario restituire autorevolezza».

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!