Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Cava De’Tirreni. ‘Atlanti Babelici’ con Resli Tale e il fantasiologo Carrese

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Gli Atlanti Babelici a Cava De’Tirreni: al Finissage lillustratrice Resli Tale e il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese.

Sabato 17 dicembre il collettivo di Potenza “La Luna al Guinzaglio” ha salutato la Biblioteca Errante allestita presso il complesso di Santa Maria del Rifugio a Cava De’Tirreni.

È una collezione di libri d’artista da leggere anche con particolari dispositivi e viaggia e cresce a ogni tappa italiana: è stata già al Festival della Scienza di Genova e a Procida per la Capitale Italiana della Cultura.

Racconta città di mare attraverso libri d’artista, pezzi unici e realizzati da artisti come Massimo Sirelli, Daniela Pergreffi, il collettivo ZicZic, le Edizioni Precarie di Palermo, Giovanni Cafarelli, Francesca Biasetton e da ieri si è aggiunto anche l’Atlante Babelico di Resli Tale, illustratrice napoletana.

Resli ha lavorato sul concetto di orizzonte e ha spiegato il suo lavoro nel dettaglio ai presenti durante il finissage.

Con lei il fantasiologo Massimo Gerardo Carrese, studioso di fantasiologia, una materia che sistematizza da vent’anni e che approfondisce le relazioni scientifiche e umanistiche, ludiche e artistiche che intercorrono tra la fantasia, l’immaginazione e la creatività. Il fantasiologo Carrese ha progettato una particolare definizione “a incastro” del significato di ARIA, generata letteralmente da alcune parole che Resli Tale ha raccolto durante il suo lavoro di ricerca e realizzazione dell’Atlante Babelico.

La Biblioteca Errante è cooprodotta con Fondazione Terzo Pilastro – Internazionale. Progetto a cura del collettivo La luna al Guinzaglio.

Iniziativa realizzata in collaborazione con Fondazione Sinapsi.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati