Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Palazzo Paternò: ‘Solidarietà e mangiare sano, associazione GianlucaSgueglia e Coldiretti per Telethon

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!




*SOLIDARIETA’ E MANGIARE SANO: L’ASSOCIAZIONE ‘GIANLUCA SGUEGLIA ODV’ E COLDIRETTI INSIEME PER TELETHON*

Caserta, 17 dicembre 2022 – «Fa che il cibo sia la tua medicina»: si chiama così l’iniziativa di beneficenza promossa dall’«Associazione Gianluca Sgueglia ODV» – presieduta da Luisa Ventriglia – che in collaborazione con Coldiretti raccoglierà fondi per Telethon nell’ambito della Maratona in programma a Palazzo Paternò di Caserta (via San Carlo) a partire dalle ore 10 di domenica 18 dicembre. L’«Associazione Gianluca Sgueglia» ha promosso questo «esperimento» affiancandosi con la nota organizzazione di imprenditori agricoli, per rafforzare le finalità del sodalizio, ovvero promuovere un programma di sana e corretta alimentazione rivolto per lo più alle scuole, e che si attua attraverso incontri di approfondimento sul tema dell’alimentazione. Obiettivo è educare le nuove generazioni ad un’alimentazione consapevole, promuovendo e favorendo la valorizzazione dei sapori genuini del territorio rispetto a quelli industriali. Per l’occasione si potranno assaggiare i prodotti messi a disposizione da Coldiretti come un semplice «pane e olio», grazie all’azienda agricola Villa Sorbo di Galluccio. La manifestazione si inserisce nel percorso di interventi culturali finalizzati a sensibilizzare le nuove generazioni e le famiglie sul valore della promozione del territorio, straordinariamente ricco di cultura e tradizioni, promuovendone i sapori genuini e i prodotti sani. Negli ultimi anni la «Gianluca Sgueglia ODV» ha realizzato importanti eventi di sensibilizzazione, ed ha messo in piedi ambiziosi progetti resi possibili dalle numerose attività di raccolta (info@gianclucasgueglia.it). L’ evento «Arte, Musica,Voci Cultura Storie Solidarietà. Insieme per la Vita…Insieme per La Ricerca», alla sua quarta edizione, ha il patrocinio del Comune di Caserta, della Camera di Commercio, della Confesercenti e della Fondazione Telethon. Si può contribuire anche con il 5 per mille al sostegno dell’associazione Gianluca Sgueglia Ets CF 93075700612.

 

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!