Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Valenzano (BA). Filipponio denuncia: Piano Urbanistico: solo chiacchiere da circa 30 anni, è ora di agire

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il dirigente politico locale Michele Filipponio (Partito Meridionalista – Unione Popolare), nonché candidato sindaco del Comune di Valenzano per le prossime elezioni amministrative 2023, ha rilasciato la seguente dichiarazione:

«Seguo la politica locale dal 1995, sin dalla campagna elettorale e breve sindacatura dell’arch. Pasqualino Borgese. In quell’anno, venni a conoscenza del PRG-Piano Regolatore Generale, che è mutato – solo nel termine – nell’attuale PUG-Piano Urbanistico Generale. Da 27 anni si parla, si esaminano gli effetti, si traccia e si disegna, ma concretamente il nulla!

Nel 2019, dai dati ISPRA (Istituto Superiore per la Protezione e la Ricerca Ambientale) sul Consumo di Suolo, emerge che il Comune di Valenzano presenta una percentuale di consumo di suolo pari al 20,37%. Emerge chiara la necessità di valutare lo sviluppo dell’edilizia residenziale privata con la tutela e la salvaguardia dell’ambiente. Mentre, dall’analisi dei contesti urbani emerge una distribuzione “non idonea” dei servizi pubblici alla popolazione, una cronica mancanza di spazi verdi, strutture comunali, eccetera.

Oggi il Comune è nuovamente commissariato. La sesta volta in ventisei 26 anni!

La prossima Amministrazione Comunale a mia guida e con il sostegno – mi auguro unanime – del  Consiglio Comunale, si farà carico della realizzazione del PUG ed eventuali Piani Attuativi (in sigla: PP, PEEP, PLC, PIP, PdR), per dare risposte concrete ai cittadini, maestranze-artigiane, neo-imprenditori, professionisti, lavoratori, etc.

Tutelare il “bene comune” anziché la speculazione edilizia e creare quel progresso civile, imprenditoriale e occupazionale a Valenzano, che è mancato in oltre vent’anni. Questo è il programma principe. Se non ora, quando?».

Links di riferimento: https://ondadelsud.com/2022/12/11/comunicato-stampa-5/https://michelefilipponio.blogspot.com/2022/12/filipponio-partito-meridionalista.html

(Partito Meridionalista – Unione Popolare – Ufficio Stampa & Comunicazione – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati