Napoli. ‘Otello-Ferdinando ovvero dello scuro e del chiaro oggetto del desiderio’ a ‘Sala Ichòs’
Da venerdì 16 a domenica 18 dicembre, a Sala Ichòs va in scena “Otello / Ferdinando ovvero dello scuro e del chiaro oggetto del desiderio”, con Teresa Addeo, Rosalia Cuciniello, Giuseppe Giannelli e Pietro Juliano. Le scenografie sono a cura del Collettivo Ichós, i quadri di Peppe Zinno, le musiche di Gino Protano e le luci di Ciro Di Matteo. La drammaturgia e la regia sono a cura di Salvatore Mattiello.
“Io insinuo signori? No! ma lo confesso: spiare nel vizio è la piaga della mia natura! Qui sono il solo, ma di là dove sedete voi è pieno di gente come me: schiere di eredi senza averne fecondato uno! Tutti a mia immagine e somiglianza!
Sei entrata medicina mia nelle loro vene e hai lavorato bene! Ora, come i patroni delle migliori Democrazie del mondo fanno con voi, e con me quando sono tra voi, mi accingo a disporre a mio piacimento le pedine di qui, prima assecondandone i desideri, poi manipolandoli con astuzia, deviarli, verso il compimento di ciò che solo gli stolti chiamano destino“.
Il prossimo appuntamento a Sala Ichòs sarà mercoledì 28 dicembre, alle 21, con “Non Concerto, quinto movimento”, una serata di teatro e musica.
Sala Ichòs – Via Principe di Sannicandro 32/A – San Giovanni a Teduccio (NA), Fermata metro linea 2: San Giovanni a Teduccio – Barra.
Lo spazio è dotato di ampio e gratuito parcheggio.
Info e prenotazioni: 335 765 2524 – 335 7675 152 – 081275945 (dal lunedì al sabato dalle 16 alle 20 – domenica dalle 10 alle 17)
Biglietti: intero 8 euro; ridotto 5 euro.
Orari: venerdì e sabato ore 21; domenica ore 19.
Questa iniziativa è contro il “sistema” della camorra.
(Gabriella Galbiati – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)