Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

S.Nicola la Strada. ‘A Lummenera ‘e Santu Nicola’: ritorno alla tradizone in onore del Patrono

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Lunedì 5 Dicembre 2022, ci sarà la tradizionale ‘A Lummenera ‘e Santu Nicola per celebrare il Patrono di San Nicola la Strada. Alle ore 18 è prevista l’accensione e la benedizione del fuoco prima della fiaccolata organizzata dall’Asd San Nicola la Strada.
La marcia partirà da Piazza Rotonda e terminerà in Piazza Parrocchia, dove avverrà la seconda benedizione.
Successivamente ci sarà spazio per la degustazione del piatto tipico locale a cura della Pro Loco.
Allieterà la serata l’accompagnamento di musica popolare e balli della tradizione, organizzati dall’associazione ‘Barca di Teseo’ in collaborazione con l’artista Peppe Rienzo.
L’iniziativa rientra nell’intervento co-finanziato dal POC Campania 2014-2020, ‘Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e Cultura’, Programma unitario di percorsi turistici di tipo culturale, naturalistico ed enogastronomico di portata nazionale ed internazionale, intervento che ha visto come ente capofila Macerata Campania, unitamente a Recale, Castel Morrone, San Nicola la Strada e Maddaloni.
(NiMa Comunicazione – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati