Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Napoli. ‘La Notte di un Canto di Natale’: gioco collettivo al quale tutti possono partecipare

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

“Altri Natali” Casa del Contemporaneo e Progetto Nichel presentano “La Notte di un Canto di Natale”, gioco collettivo per bambini, ragazzi, studenti e lavoratori di ogni provenienza, lingua e nazionalità.

L’iniziativa prevede la realizzazione di reel ispirati al Natale che saranno proiettati a Sala Assoli lunedì 26 dicembre, alle ore 20:30.

L’iniziativa è realizzata con il contributo del Comune di Napoli nell’ambito del progetto “Altri Natali”.

Di seguito e in allegato, comunicato stampa e immagini.

Per “Altri Natali” La Notte di un Canto di Natale racconta il Natale passato, presente e futuro con un reel dall’8 al 20 dicembre.

Per “Altri Natali”, Casa del Contemporaneo e Progetto Nichel presentano “La Notte di un Canto di Natale”, un gioco collettivo per bambini, ragazzi, adulti, famiglie, studenti, lavoratori, di ogni provenienza, lingua, nazionalità. Si può giocare da soli, o in squadra, basta realizzare con il proprio smartphone dei reels, la cui durata non deve essere superiore ai 90 secondi, che raccontino, o siano ispirati al Natale.

Il gioco vuole stimolare la creatività per affrontare tematiche urgenti e condivise come l’ambiente, il lavoro, l’individuo. È un’indagine ironica e spietata di diverse generazioni che indagano il passato, per vivere il presente e immaginare il futuro.

Sarà possibile partecipare sia da remoto, inviando direttamente i propri reels via mail dall’8 al 20 dicembre, sia prendendo parte a laboratori / gioco che si terranno in giorni e orari stabili.

A Sala Assoli il 26 dicembre, dalle 20:30, saranno proiettati i reels alternati da performances teatrali e musica live.

Come spiega il regista Pino Carbone «“Un Canto di Natale” di Progetto Nichel e Casa del Contemporaneo è un’indagine artistica e sociale sul consumismo nella società contemporanea. Ha diverse forme, è un lavoro teatrale composto da due spettacoli che debutteranno a marzo, lavoro coprodotto da CdC, Progetto Nichel e Teatro Sannazaro, è un laboratorio di ricerca che si nutre e si alimenta in luoghi reali e virtuali.

Non si può parlare di consumismo senza approfondire il linguaggio mediatico e le nuove forme di comunicazione.

L’unione tra i reels e l’arte scenica è l’esperimento che “La Notte di un Canto di Natale” vuole portare avanti.  Il tentativo è quello di coinvolgere anche generazioni il cui linguaggio espressivo è prettamente virtuale, le cui piazze sono i social, i cui riferimenti sono contenuti nel web.  L’atto artistico può e deve creare connessioni tra i linguaggi, spetta alla creatività mediare tra mondi apparentemente distanti».

 L’iniziativa è realizzata con il contributo del Comune di Napoli nell’ambito del progetto “Altri Natali”.

Per maggiori informazioni, ricevere la call per partecipare e prenotarsi, è possibile scrivere alla mail

lanottediuncantodinatale@casadelcontemporaneo.it

Giorni e orari per partecipare al gioco in presenza

 Tutoraggio reel per bambini e famiglie: domenica 18 dicembre, alle 15:30 e alle 18:30, Teatro Karol – 081 18247921 (anche whatsApp), lunedì 19 dicembre, alle 9:30 e alle 12:30, al Teatro dei Piccoli – 333 3542754 (anche whatsApp) – mail teatro@lenuvole.com

Tutoraggio reel per giovani e adulti: giovedì 8 e 9 dicembre ore 10 a Sala Assoli, sabato 10 dicembre ore 18:30 presentazione Libreria UBIK (ingresso libero senza prenotazione), lunedì 19 dicembre ore 19 Sala Assoli, info 345 467 9142 (solo whatsapp) – info@casadelcontemporaneo.it

La partecipazione è gratuita. Per info: https://www.casadelcontemporaneo.it/event-pro/call-la-notte-di-un-canto-di-natale/

Non saranno presi in considerazione video che incitano all’odio, alla discriminazione e alla violenza per motivi razziali, etnici, nazionali, di genere o religiosi.

I video non possono essere pubblicati prima della proiezione che avverrà giorno 26 dicembre, pena l’esclusione. 

(Gabriella Galbiati – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati