Grandi novità all’ I.C. “Settembrini”: in arrivo l’aula immersiva

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Maddaloni – Una grande novità è in arrivo all’ I. C. “Settembrini” di Maddaloni. Tra  dicembre e gennaio, grazie ai finanziamenti del PON FESR “Ambienti innovativi per la Scuola dell’Infanzia” e all’impegno congiunto di docenti e Dirigente, sarà realizzata l’aula immersiva. Quest’aula particolare consentirà un’esperienza didattica attiva e coinvolgente, adatta a tutti i bambini attraverso una tecnologia interattiva che permetterà alla classe di interagire con i contenuti, rendendo l’apprendimento semplice e coinvolgente.
“Essa va ad aggiungersi – dichiara soddisfatta la Dirigente Tiziana D’Errico-  agli altri spazi innovativi che abbiamo realizzato in questi ultimi anni nel nostro istituto: il Lab Smart Class a Via Cancello, il Lab 2.0 alla Primaria Lambruschini, gli ambienti Monitor touch nella sede centrale di Via Brecciame e lo spazio Edugreen, in fase di realizzazione al San Domenico . C’è un lavoro incessante di progettazione e di presentazione di piani, per intercettare non solo i fondi europei ma anche quelli ministeriali”.

Siamo certi che l’aula immersiva sarà un ambiente graditissimo ai nostri allievi e che favorirà anche i processi di inclusione , a cui la nostra scuola è sempre attenta “ hanno commentato, con orgoglio e soddisfazione, i collaboratori del Dirigente, Roberta Cerino, Luca Canzanella e Tiziana Garda . L’inaugurazione è prevista a fine gennaio 2023alla presenza delle famiglie

 

 

L’articolo Grandi novità all’ I.C. “Settembrini”: in arrivo l’aula immersiva proviene da BelvedereNews.

(Fonte: BelvedereNews – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: