Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioPolitica, economia, giustizia

Cancello Arnone. Bollette Acqua e IMU: contro le nuove ‘stangate’ torna alla carica Di Pasquale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Francesco Di Pasquale, ex sindaco, presidente del circolo Folgore-Fratelli d’Italia di Cancello ed Arnone e responsabile provinciale del CTIM, continua (come dimostra la foto dell’articolo “storico” sull”argomento)  l’impegno per il problema acqua – servizio idrico.

Con nota del 2 dicembre ha scritto al Consiglio Comunale chiedendo una riunione pubblica, urgente, per affrontare la questione delle bollette del servizio idrico, soprattutto per quanto concerne il servizio.

Dall’inizio degli anni 80 all’incirca -denuncia il sempre attento politico- sono iniziati i problemi per la nostra comunità, causa soprattutto la rete idrica Falciano- Cancello ed Arnone, per la quale Di Pasquale ha interessato tutti.

La rete idrica è vecchia, si rompe in continuo.

I cittadini da questo periodo hanno iniziato a munirsi di cisterne, quindi motorini, per portare l’acqua all’interno delle abitazioni.

Poi è diventata una necessità insostituibile la cisterna.

Di regola, i cittadini spendono all’incirca 1.000 euro l’anno per consumo di acqua in bottiglia, spese per energia elettrica e manutenzione delle apparecchiature.

Queste spese extra sono molto superiori al consumo del servizio.

Ci sono interventi parlamentari, delibera di Consiglio Comunale, interventi a tutti i livelli.

Ultimamente è stato anche scritto al Presidente della Regione Campania, che ha risposto a Di Pasquale, che ha interessato le istituzioni locali ed il Consorzio Idrico di Caserta.

Ricordiamo che Di Pasquale, in passato, si è anche rivolto al difensore civico regionale.

DI seguito il testo della nota inviata venerdì 2 dicembre ai coomponenti del Consiglio Comunale:

…Poichè da anni esiste la problematica del servizio idrico nel nostro Comune; considerato che vi sono impegni di popolo; considerato che vi sono state varie iniziative a tutti i livelli; considerato che esiste una delibera dell’anno 2.000, approvata dal Consiglio Comunale, su proposta del sottoscritto, allora capogruppo di Oltre il Polo; considerato che quest’impegno è portato avanti da sempre dal sottoscritto; considerato che esiste un grosso problema per portare l’acqua all’interno delle abitazioni, per cui si è dovuto fare ricorso alle cisterne e quindi vi è da anni un aggravio continuo di spese perchè si possa avere il servizio;

chiede allo spett. Consiglio Comunale, visto che vi sono bollette di pagamento in corso, di voler affrontare tutta la questione del servizio idrico, deliberando riduzioni delle bollette di almeno il 50%, per le spese extra, altissime, eliminando anche sanzioni ed interessi.
Oltre questa problematica, chiede che sia affrontata in seduta pubblica anche la questione dei pagamenti I.M.U. ed in particolare per quanto concerne l’I.M.U. terreni, perchè, come già fatto presente, diminuendo gli indici di edificabilità (P.U.C.), diminuisce il valore, quindi diminuisce l’aliquota di pagamento e le somme vanno rettificate, pagando di meno.
Fa presente le difficoltà in cui vivono i cittadini della nostra comunità e dell’intera nazione…
(Francesco Di Pasquale, presidente del circolo Folgore di F.D.I., Cancello ed Arnone – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati