Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Torre del Greco (NA). ‘Colletti bianchi’: tutti invitati giovedì alla presentazione del libro di Luca Manzo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Giovedì 1 dicembre alle ore 18.30 Luca Manzo invita alla presentazione del suo libro “Colletti bianchi” che si terrà negli spazi del CoBar dell’incubatore “Stecca” (ex Molini Meridionali Marzoli), in via Calastro 8, Torre del Greco.

Lo scrittore Luca Manzo giovedi 1 dicembre alle 18.30 invita al Cobar, spazio culturale dell’Incubatore “Stecca” (ex Molini Meridionali Marzoli), in via Calastro n.8 di Torre del Greco, alla presentazione del suo libro “Colletti bianchi”, Lastaria Edizioni.

Il dibattito con l’autore sarà moderato dal giornalista di “Il Mattino” Aniello Sammarco.

Passi scelti dal libro saranno letti dall’attrice teatrale Maria Teresa Panariello.

Il libro 

Libero e Fabrizio sono entrambi consiglieri comunali in un piccolo comune campano. Libero è un giovane idealista, avvocato per passione prestato alla politica. Fabrizio è un infiltrato della camorra nelle istituzioni, un ex PR pronto a tutto pur di scalare il potere. I due non hanno le stesse idee politiche, nè la morale, nè la visione dei rapporti tra persone. Uomini di fascino, invidiati da tanti… Ma in quella terra dove la camorra spesso detta legge le cose non vanno come altrove. Non si fanno semplici compromessi, ma qualcosa di più, qualcosa che metterà a rischio le loro vite e quelle delle persone cui vogliono bene.

L’autore

Luca Manzo, classe 1981, vive a Portici, Città in cui ha svolto la carica di Consigliere comunale dal 2014 al 2022. Attualmente è Assessore all’Istruzione e alle Politiche di educazione alla lettura. È stato eletto per tre mandati nella lista civica “il Cittadino”, che ha poi emancipato in movimento politico presentandola in altri comuni della Città Metropolitana di Napoli. Nel 2010 è arrivato secondo finalista al contest letterario, promosso dalla “Scuola Holden” di Torino di Müller – “Blusubianco” in collaborazione con Alessandro Baricco, con il racconto “Matrioska”. “Colletti Bianchi” è il suo primo romanzo.

La serata sarà conclusa dalla degustazione dei prodotti di “Casa Punzo”.

L’evento si svolge in collaborazione con la libreria di Torre del Greco “Alfabeta Mondadori” di Carmine Paino.

Mediapartner: Tonia Ferraro | www.lospeakerscorner.eu 

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati