Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. Punto di Lettura in via Caiatino con ‘vetrina’ su Monte Carmignano: venerdì l’inaugurazione

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Punto di lettura ‘bookcrossing’ in piazza Porta Vetere a Caiazzo, venerdì 2 dicembre l’inaugurazione del locale.

Venerdì 2 dicembre, alle ore 17, in piazza Porta Vetere (angolo via Caiatino) a Caiazzo ci sarà l’inaugurazione del locale che sarà adibito a ‘bookcrossing’, con la creazione di una piccola biblioteca a scaffale per la condivisione gratuita di libri usati tra chiunque lo desideri.

Lo spazio accoglierà anche la ‘Piccola vetrina letteraria’ dell’Associazione Monte Carmignano per l’Europa e una sezione con le pubblicazioni dell’Associazione Storica del Caiatino che potranno essere consultate sul posto.

Il sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto ha affermato: «L’idea di aprire uno spazio dove scambiare, consultare e presentare libri nasce dalla consapevolezza che promuovere la lettura sia fondamentale per la crescita culturale di una comunità».

All’incontro sarà presente anche don Antonio Di Lorenzo per la benedizione del locale.

Dopo l’inaugurazione seguirà la presentazione della raccolta ‘Bella per sempre’, antologia di racconti che affrontano il dramma della discriminazione di genere.

«Il 25 novembre – ha aggiunto il primo cittadino Giaquinto – è stata la giornata dedicata alla lotta contro la violenza sulle donne. Parlarne ancora, parlarne spesso, agire sempre, affinché questa piaga sociale, ancora troppo diffusa, venga eliminata».

All’incontro coordinato e moderato da Ilaria Cervo, presidente dell’Associazione Storica del Caiatino, e da Tommaso Sgueglia, presidente dell’Associazione Monte Carmignano per l’Europa, parteciperanno il sindaco di Caiazzo Stefano Giaquinto, la sua vice Ida Sorbo, l’assessore alle Politiche sociali Monica Patrazzuoli, gli scrittori Aldo Cervo, Ida di Ianni e Elena Grande, e Fosca Pizzaroni, la referente di Caserta per la Toponomastica femminile.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati