Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDal MondoIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Violenza contro le donne, numero telefonico unico europeo per le denunce: esulta Adinolfi

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sono ancora troppe le donne che subiscono maltrattamenti, aggressioni, o che vengono perfino uccise.

Si tratta di una piaga sociale inaccettabile contro cui l’Unione Europea continua la sua battaglia, testimoniata anche dalla presentazione da parte della Commissione europea di un numero telefonico europeo armonizzato (116 016) per fornire assistenza e supporto alle vittime di violenza”.

Lo ha diichiarato l’eurodeputata salernitana di Forza Italia, Isabella Adinolfi, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. 

Questo provvedimento – conclude l’eurodeputata – serve da richiamo per un impegno sempre più forte e congiunto da parte di tutti i Paesi membri, alcuni dei quali ancora non hanno ratificato la Convenzione di Istanbul che prevede attività di contrasto nei propri codici penali per i reati perpetrati contro le donne.

Anche gli Stati firmatari, tuttavia, fanno spesso fatica a contrastare reati che oggi si presentano sotto più sfaccettature, basti pensare all’aumento dei reati di genere online.

Resta forte l’attenzione sul tema anche dell’Italia che in Senato, tra l’altro, ha approvato all’unanimità l’istituzione di una Commissione parlamentare di inchiesta sul femminicidio e su ogni forma di violenza di genere”

(Antonio Vuolo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati