Da Calvi Risorta all’antica ‘Cales’ incontro pubblico per indagare sulle antiche vestigia

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Annotazioni ragionate sul degrado di Cales: investigare sulle testimonianze degli antichi caleni, per costruire prospettive di rinascita che la storia consente.
Domenica 27 novembre 2022, dalle ore 17, con riapertura del MuViCa, vogliamo cogliere l’occasione per investigare su importanti testimonianze che gli antichi Caleni ci hanno lasciato e forse scopriremo che è molto più semplice interpretare il nostro passato attraverso questa muta corrispondenza piuttosto che interpretare il nostro presente a causa del mutismo colpevole dei Caleni di oggi.
Faremo una riflessione sullo stato del sito archeologico analizzando i trascorsi che hanno generato la situazione attuale ma anche l’impegno profuso dai volontari perché Cales potesse essere una priorità per enti e istituzioni, cui è demandato il compito della tutela.
L’incontro si terrà all’interno del #Muvica – Museo Virtuale di Cales presso IAC Cales Salvo D’Acquisto, Via O. Mancini, Calvi Risorta; ingresso Libero.
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: