Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Governo, bilancio. Per Pedicini colpiti poveri e ceto medio, una minaccia alla tenuta sociale del Paese

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’europarlamentare del Gruppo Greens/Efa: “Mobilitazione contro Governo ragionieristico che non ha nulla da invidiare al predecessore Draghi.

Aumentano le tasse per il ceto medio, che rappresenta la stragrande maggioranza degli italiani, oltre che quello che più di ogni altro fa girare l’economia del Paese.

Si introducono i soliti favori a beneficio degli evasori fiscali. E si conclude con l’annunciato taglio al reddito di cittadinanza, che consente a milioni di italiani che vivono sotto la soglia di povertà di mettere il piatto a tavola. La manovra che si appresta a varare il Governo Meloni è una palese minaccia alla tenuta sociale del Paese, soprattutto in questa fase di incremento indiscriminato del costo della vita, coi prezzi alle stelle di energia e beni di prima necessità”.

Lo dichiara l’europarlamentare del Gruppo Greens/Efa Piernicola Pedicini.

“Abbiamo a che fare con Governo ragionieristico, che non ha nulla da invidiare a quello a guida Draghi e che riporta la memoria alle manovre lacrime e sangue di Mario Monti, il cui unico obiettivo era far quadrare i conti sulla pelle di chi già fa i salti mortali per arrivare a fine mese.

E che, piuttosto che creare nuova occupazione, taglia l’unica misura assistenziale a vantaggio di chi è stato messo fuori dal mercato del lavoro, spesso in un’età in cui è complicato ricollocarsi, o di chi un lavoro non ce l’ha mai avuto.

Senza dimenticare l’accelerazione al processo di autonomia differenziata, che scaverà ancora più in profondità il solco tra il Nord dei ricchi e un Sud sempre più povero.

Oggi più che mai serve un’opposizione concreta, che esca dai salotti e che non si limiti alle solite passerelle nelle piazze a favore di obiettivi e telecamere.

Bisogna prepararsi alla mobilitazione dentro e fuori le istituzioni – conclude Pedicini – a tutela dei più deboli e delle fasce povere del Paese e per disinnescare una bomba sociale pronta a esplodere”.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati