Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Calvi Risorta – La Pro Loco allieta il Natale 2022 con la “Casetta di Babbo Natale, la Tombolata e il Concorso di Poesia”

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’Associazione Pro Loco di Calvi Risorta che si avvale dell’impegno, della dedizione e della disponibilità di Antonella Ferraro – Presidente, Rossana Delle Fave – Vicepresidente, Matteo Capuano – Segretario, Assunta Adriana Roviello – Tesoriera, Alfredo Allocca, Albino Milite e Ugo Zona – Consiglieri, ha ideato per le prossime festività natalizie un interessante e articolato programma di iniziative che certamente sarà condiviso e apprezzato, per la sua varietà, dalla cittadinanza calena e dai centri urbani del circondario.
Le iniziative programmate sono state socializzate con un opportuno documento col quale sono state esplicitate, in forma dettagliata ed esaustiva, le iniziative che saranno poste in essere. Nel documento si legge che la magia del Natale sta per avvolgere Calvi Risorta, con lo scampanellio delle renne della slitta di Babbo Natale, che arriverà nella fiorente cittadina domenica 11 dicembre 2022, alle ore 15.00. Per l’occasione sarà allestita una graziosa CASETTA – quarta edizione -, che ospiterà tutti i bambini che vogliono conoscerlo dal vivo e consegnargli la lettera, colma di speranze e desideri.
Un altro evento da non perdere sarà la TOMBOLATA, che si terrà il 29 dicembre 2022 presso il locale Palazzetto dello Sport. Un sano divertimento, che farà in modo di far riaffiorare ricordi di un’infanzia trascorsa, con i nonni e i parenti tutti … ricordi che ognuno porterà sempre nel cuore.
Prima della tombolata saranno esaminati i componimenti del CONCORSO DI POESIA “Il dono”.
“Donare è un gesto che appartiene alla dimensione dei sentimenti e delle emozioni, che nasce dalla sfera dell’interiorità per poi tradursi, e legarsi strettamente, con un oggetto materiale. Il dono impone la presenza di due identità in contatto, la necessità di stabilire un’empatia con i desideri e le aspettative dell’altro. Dalle origini della civiltà umana il dono ha assunto una funzione sociale importantissima e ampiamente studiata da filosofi e antropologi, che è quella di creare legami”.
Il predetto documento contiene anche il regolamento che disciplina la Prima Edizione del Concorso di Poesia “Il dono – anno 2022” e si evidenziano alcune indicazioni afferenti la partecipazione, che è aperta a tutti gli alunni della scuola secondaria di I grado dell’Istituto Comprensivo Statale “Cales Salvo d’Acquisto” di Calvi Risorta; ogni classe può partecipare con opera inedita che non abbia conseguito premi (una poesia per classe); i partecipanti possono presentare non più di una lirica inedita che non deve superare i 40 versi scritti in lingua italiana; le poesie vanno presentate in via e-mail entro sabato 17 dicembre 2022 a: prolococalvirisorta@gmail.com Tutti i partecipanti al concorso sono tenuti a presenziare alla cerimonia di premiazione. Alle classi partecipanti sarà consegnato un Attestato di partecipazione e il 1° premio consisterà in un sostanzioso “buono pizza” da utilizzare in una pizzeria di Calvi Risorta.
La commissione giudicatrice, il cui giudizio è insindacabile, è composta da Giuseppe Valle e Andrea Izzo rispettivamente Dirigente scolastico dell’istituto Comprensivo Statale “Cales Salvo D’Acquisto” di Calvi Risorta e già Dirigente scolastico della Scuola Secondaria di I grado “Giuseppe Petrarca” di Carinaro e da Luigi Iorio, poeta e scrittore.
Le poesie saranno declamate il giorno della premiazione, 29 dicembre 2022, ore 16.00, presso il Palazzetto dello Sport di Calvi Risorta, Via Cales.

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!