Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Casapulla. Servizi socio-educativi per minori con disagi: lunedì parte il progetto nelle scuole

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Servizio socio-educativo per i minori con disagi: lunedì mattina parte il progetto a Casapulla.

Alcune settimana fa, la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo ‘Stroffolini’, tramite una nota inviata in Comune, aveva formalizzato la richiesta di assistenti materiali da destinare ad alunni diversamente abili, per i quali la scuola non è in grado di assicurare il servizio.

Considerando che l’assistenza di base agli alunni disabili è parte fondamentale del processo di integrazione scolastica e la sua concreta attuazione contribuisce a realizzare il diritto allo studio costituzionalmente garantito, l’amministrazione di Casapulla, diretta dal sindaco Renzo Lillo (nella foto), aveva subito avviato la procedura per l’attivazione di un progetto socio-educativo didattico, con la presenza di due assistenti materiali per tutti i minori con difficoltà di apprendimento, di integrazione e psicofisiche.

Dopo aver ultimato tutto l’iter, il servizio partirà ufficialmente lunedì mattina.

Alla realizzazione del progetto ha lavorato in prima persona la consigliera delegata Marialaura Buro.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati