Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Piana M.Verna. Nuovo parroco difeso da operatori ecclesiastici e fedeli contro chi ‘semina zizzania’i

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Non si è fatta attendere la difesa a spada tratta del neo parroco don Salvatore Di Chello contro chi lo ha aspramente contestato con una lettera aperta inviata a numerose redazioni:

A seguito del comunicato apparso su varie testate locali in data 17 novembre 2022, gli operatori parrocchiali, collaboratori, volontari ed i fedeli di Piana di Monte Verna si dissociano totalmente da quanto riportato nel già citato comunicato.

I risultati della guida pastorale di Don Salvatore Di Chello dal mese di luglio sono sotto gli occhi di tutti.

La comunità ha finalmente rivisto la luce dopo due anni di ‘assenza’, la parrocchia è ritornata a lavorare in sinergia con associazioni, istituzioni, scuola, rimettendo in moto gli organi parrocchiali, posando la propria attenzione dal bambino all’ammalato, dalla liturgia alla cultura, con umiltà e senso di paternità.

É sceso nel ‘solco’ tracciato da Don Giulio, rispettando fede e tradizioni.

É un fervido sostenitore di quanto fatto da Don Giulio, ma ha anche apportato le necessarie e giuste innovazioni e ne ricorda fortemente l’operato, basato su una chiesa ‘aperta a tutti’ e motivando ampiamente dall’altare i cambiamenti attuati.

Don Salvatore ha restituito dignità ad una comunità più volte maltrattata negli ultimi tempi.

Abbiamo a lungo taciuto ma ora è il momento di riconoscere i veri pastori.

Invitiamo gli autori della lettera a venire una domenica in chiesa e a collaborare fattivamente con la parrocchia, a lavorare fianco a fianco con tutti noi e con il nostro sacerdote per seminare amore e fare comunità.

Cordialmente, gli operatori parrocchiali ed i fedeli di Piana”.

(Lettera Aperta – Archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web© Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati