Teano. Rifiuti di frantoio smaltiti illegalmente nelle campagne: area sequestrata dalla Forestale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nel corso di un controllo, effettuato congiuntamente al personale ARPAC di Caserta, presso un frantoio oleario sito in comune di Teano, alla frazione Fontanelle, i militari appartenenti alla Stazione Carabinieri Forestale di Roccamonfinahanno accertato un illecito smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi costituiti da reflui oleari e cumuli di sanse esauste su cinque distinte aree su terreni di proprietà della medesima ditta esercente l’attività, posti alle spalle dell’immobile adibito a frantoio.

Inoltre sono state rinvenute due grosse fosse ricavate nel terreno con all’interno degli accumuli di acque di vegetazione olearie.

Pertanto, i predetti militari hanno proceduto al sequestro giudiziario delle cinque aree poste alle spalle dell’opificio, per un’estensione complessiva di oltre 1000 metri quadrati e dei rifiuti derivanti dagli scarti di lavorazione delle olive su di esse depositati.

Il titolare del frantoio è stato quindi deferito in stato di libertà per il reato di gestione illecita di rifiuti speciali non pericolosi.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: