Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caserta. Ospedale, auguri in Senologia: sabato 17 riflessioni e visite gratuite

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Sabato 17 dicembre 2022, presso l’Aula Magna dell’Azienda Ospedaliera di Caserta, si terrà un evento scientifico destinato alla divulgazione della cultura della prevenzione in campo senologico.

Si tratteranno temi scientifici di prevenzione, terapia chirurgica e oncologica con tutte le novità ed i percorsi creati e da creare, con la partecipazione attiva delle pazienti che ci aiutano a risolvere e/o migliorare i vari percorsi prestati in Ospedale, dove grazie allo stimolo del Direttore Generale Gaetano Gubitosa abbiamo creato una Breast Unit, un reparto di Senologia che è al passo con i migliori centri italiani, creando per la donna un percorso radiologico completo per la diagnosi, un percorso moderno per la terapia chirurgica da sempre associata alla chirurgia plastica e alla terapia oncologica moderna e di seguire protocolli regionali e internazionali, abbiamo ambulatori dedicati alla senologia dove è possibile fare approfondimenti citologici con possibilità di praticare agoaspirati e biopsie sotto guida ecografica, la presenza della psicologa è di fondamentale importanza per la paziente.

Circa 60.000 sono le donne che ogni anno, purtroppo, hanno questa diagnosi, ma bisogna dire che il 90% sopravvive ai 5 anni successivi.

L’organizzatore dell’Evento è il Dott. Gian Paolo Pitruzzella (Foto), Responsabile dell’Unità di Senologia dell’Azienda Ospedaliera di Caserta, che da più di 20 anni si occupa di senologia; specialista in Chirurgia Plastica Estetica e Ricostruttiva, dal 2007 è Responsabile dell’Unità di Senologia, ed è autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Componente Ospedaliero della Commissione del corso integrato di Dermatologia e Chirurgia Plastica della Facoltà di Medicina e Chirurgia di Caserta. Frequentatore autorizzato presso l’Istituto Oncologico Europeo di Milano, la Clinica Planas a Barcellona e l’Ospedale Bambin Gesù a Roma.

L’evento metterà al centro la “donna e paziente” che si aiuterà con il percorso ideale.
Interverranno: Saluto delle Autorità; Dott. Gaetano Gubitosa, Direttore Generale dell’Ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta; Dott.ssa Angela Annechiarico, Direttore Sanitario Aziendale dell’Ospedale “Sant’Anna e San Sebastiano” di Caserta; S.E. Mons. Pietro Lagnese, Vescovo di Caserta;
Avv. Carlo Marino, Sindaco di Caserta.

Partecipano i vertici sanitari e Dirigenti dell’Ospedale e ASL di Caserta, le Istituzioni, l’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Caserta, Politici, Giornalisti, Medici di medicina generale, Oncologi, Psicologi, le Associazioni di Volontariato;

Sono invitati a partecipare: Medici, Insegnanti, Farmacisti, Operatori Sanitari.

Evento formativo con Crediti ECM.

“La parola alle pazienti”

Programmazione e organizzazione di visite gratuite di prevenzione per l’anno 2023.

Il Responsabile dell’Unità Ospedaliera di Senologia – Breast Unit Caserta, Dott. Gian Paolo Pitruzzella, si prefigge di sensibilizzare le donne affinché controllino, periodicamente, il loro seno ed al primo dubbio affidarsi allo specialista, solo così dimostrano di “volersi bene”.

(Franco Falco – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati