Sant’Angelo d’Alife. Percorso ciclabile dal centro alla Grotta di San Michele Arcangelo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
A Sant’Angelo d’Alife sarà realizzato un percorso ciclabile che collegherà il centro cittadino con la Grotta di San Michele Arcangelo: “Un progetto eco-sostenibile di mobilità urbana bello ed ambizioso, che mira anche alla valorizzazione dei siti storici e naturalistici di Sant’Angelo d’Alife”.
Ha annunciato così, il sindaco Michele Caporaso, i lavori di realizzazione del percorso ciclabile che collegherà la casa comunale alla Grotta di San Michele con riqualificazione dei punti bel vedere per i quali sono stati già appaltati i lavori.
Il progetto, finanziato con un importo di circa 165.000€, prevede la sistemazione delle strade, opere di ingegneria naturalistica, un impianto di illuminazione, l’arredo urbano, e un pergolato.
E presto cominceranno i lavori di realizzazione del suggestivo percorso naturalistico che andrà a valorizzare anche la preziosa Grotta di San Michele Arcangelo, il santuario rupestre dedicato dai Longobardi al Santo, che nasce a sud della collina del castello di Rupecanina.

(Adele Consola – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: