Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

Vienna sul Lago: la partecipazione del Corso Legionari dell’Accademia Navale alla XXVI Edizione del Gran Ballo della Venaria Reale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

L’Accademia Navale ha partecipato alla XXVI edizione del Gran Ballo della Venaria Reale svoltosi lo scorso 15 ottobre; un evento di formazione, cultura e solidarietà a favore dell’organizzazione non profit “SOS Villaggi dei Bambini”. Trenta Aspiranti Guardiamarina dell’Accademia Navale di Livorno hanno accompagnato altrettante dame nel ballo di apertura della serata, svoltosi nella splendida cornice della Reggia di Venaria a Torino, riaprendo la partecipazione all’evento dopo due anni di restrizioni legate alla pandemia.
Per i giovani frequentatori dell’Accademia, la partecipazione non si è limitata alla serata di gala, ma ha visto un grande valore aggiunto nelle molteplici attività ed iniziative, che hanno permesso di conoscere realtà delle Forze Armate presenti in loco, oltre a fornire spunti di approfondimento culturale e professionale.
Ospitati dalla Base Logistica di Veveri dell’Aeronautica Militare, gli Aspiranti Guardiamarina hanno infatti avuto la possibilità di visitare il Comando dell’Aeroporto di Cameri e il 1° Reparto Manutenzione Velivoli, polo di eccellenza delle Forze Armate Italiane per garantire la prontezza operativa di velivoli Tornado ed Eurofighter 2000. Parallelamente si sono svolte altre due visite a carattere culturale, dapprima nella provincia di Novara e successivamente nella città di Torino, entrambe località estremamente significative per la storia del nostro Paese. Nel centro storico di Novara è di rilievo la visita presso Palazzo Bellini, sede storica del Banco BPM, custode della sala che ha visto l’abdicazione del Re di Sardegna Carlo Alberto dopo la battaglia di Novara del 1849 (Prima Guerra d’Indipendenza). A Torino, invece, gli Aspiranti del Corso Legionari hanno visitato museo del Risorgimento presso Palazzo Carignano, che ospita quello che viene identificato quale primo Parlamento nazionale.
Oltre alle attività culturali, gli aspiranti hanno reso omaggio ai militari caduti a Nassiriya ed a tutti i caduti della Marina Militare con una significativa cerimonia durante la quale sono state deposte due corone di fiori presso i monumenti siti nel parco Allea San Luca della città di Novara.

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!