Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

OGGI A GIOIA SANNITICA UN CONVEGNO SULLA NEURORIABILITAZIONE SENSORIALE NELLA PROGNOSI DEI BAMBINI CON DEFICIT CEREBRALI

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!




A GIOIA SANNITICA UN CONVEGNO SULLA NEURORIABILITAZIONE

SENSORIALE NELLA PROGNOSI DEI BAMBINI CON DEFICIT CEREBRALI

Iniziativa con esperti voluta fortemente dall’Associazione APS Luce negli Occhi.

GIOIA SANNITICA – Si terrà  oggi sabato 5 novembre alle ore 16:00 nella Sala Consiliare del Comune di Gioia Sannitica il Convegno dal titolo “Centralità della Neuroriabilitazione Sensoriale nella Prognosi dei bambini con deficit cerebrali”. L’evento divulgativo e formativo inizierà con i saluti istituzionali del sindaco Giuseppe Gaetano e l’introduzione degli organizzatori dott. Antonio Vessella, Chirurgo Pediatrico, e di Luana Riccitelli, Presidente dell’Associazione APS “Luce negli Occhi” che ha voluto fortemente l’iniziativa. Un pomeriggio di relazioni, interventi ed esperienze che vedranno insieme i mondi della medicina, della famiglia, della scuola, della politica e dell’associazionismo nell’ottica di una coerenza terapica, pedagogica e sociale. Avvierà la riflessione il Neuropsichiatra dott. Emilio Filetti (“Considerazioni neuropsichiatriche e oltre”), poi il cardiologo dott. Alessandro Landolfi (“Emergenza e prevenzione cardiologica sul territorio”); continueranno il dott. Emilio Iannotta (“Deficit cerebrali nei bambini, quando l’amore fa da collante tra SSN, Ambito Sociale e Famiglia”), il fisioterapista dott. Antonio Cuzzone (“Ruolo del fisioterapista all’interno del team multidisciplinare nel trattamento delle PCI”), il dott. Daniele Romano, Presidente Fish Campania (“I Diritti delle persone con disabilità e delle loro famiglie”) e il senatore Antonio Guidi, medico e Neuropsichiatra, già Primo Ministro per la Famiglia e la Solidarietà Sociale nel Paese. Dopo un coffee break seguiranno gli interventi delle rappresentanti dalla Lega del Filo D’Oro, la psicologa Dott.ssa Fabiana Villani, (“Oltre il buio ed il silenzio”) e l’educatrice Dott.ssa Valentina Ritieni (“La risorsa al di là del limite”), relazioneranno poi l’assistente sociale la Dott.ssa Concetta Riccio (“Le Attività dell’Associazione: dal progetto per Giovanni all’accoglienza di altre famiglie”), la Prof. Marianna Trepiccione (Educare all’accoglienza”) e la dirigente dell’Istituto Comprensivo di Gioia Sannitica Prof. Rossella Patricia Migliore (“I percorsi dell’Inclusione Scolastica”). Un confronto a più voci partendo dall’importanza della prevenzione e della collaborazione tra istituzioni, patrocinato moralmente dal Comune di Gioia Sannitica e dalla Fish Campania Onlus. Moderatrice la giornalista e docente Federica Landolfi.

FONTE:  Federica Landolfi

Giornalista e docente
mobile: 389/1625666
Seguimi su Facebook:
Twitter:
Federica Landolfi
@fedelando
Instagram:
federicalandolfigiornalista

(Fonte: Cronache Agenzia Giornalistica – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!