Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

“Possibile presenza di vetro” richiamati integratori alimentari per capelli Ducray. Allerta del Ministero della Salute per rischio fisico

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il Ministero della Salute ha annunciato sul portale del dicastero dedicato agli “Avvisi di sicurezza e ai Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori”, l’immediato ritiro di alcuni lotti di integratori alimentari per capelli e unghie prodotti dal marchio francese Ducray. L’allerta è stata diramata per “possibile presenza di particelle di vetro inferiori a 630 micron” al loro interno. In particolare, si tratta del prodotto Anacaps Expert per quel che concerne i lotti 2K1RJ (confezione omaggio da 5 capsule, peso netto di 2,8 g); 2K1RG, 2K1RF, 2K1MD, 2K1MC (confezione da 30 capsule, peso netto di 17 g); 2K1RF, 2K1MD, 2K1MC (confezione 2+1 in omaggio ciascuna da 30 capsule, peso netto di 17 g). La data di scadenza è dello 07/2024 o dello 06/2024. Gli integratori alimentari per capelli e unghie, commercializzati da PIERRE FABRE ITALIA S.P.A., sono stati prodotti da PFDC Laboratoires Dermatologiques Ducray nello stabilimento di Le Payrat, in Francia. Adesso sono stati ritirati dal mercato poiché potenzialmente pericolosi in quanto potrebbero contenere materiale non idoneo all’ingestione. Il Ministero della Salute, oltre a disporre il richiamo di alcuni lotti degli integratori alimentari per capelli e unghie del marchio francese Ducray, ha anche invitato i consumatori del prodotto a controllare di non avere acquistato le confezioni che secondo il comunicato di allerta potrebbero contenere “particelle di vetro inferiori a 630 micron”. Nel caso in cui ciò sia accaduto, evidenzia Giovanni D’Agata, Presidente dello “Sportello dei Diritti”, è indispensabile evitare di usufruirne.

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!