Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDall'ItaliaIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Roma. ‘Uno squillo per Joséphine’: venerdì 11 alla ‘Minerva’ la presentazione del romanzo

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Uno squillo per Joséphine”, romanzo scritto da Emanuela Esposito Amato e pubblicato da Guida Editori, sarà presentato a Roma venerdì 11 novembre alle ore 18:00 nella storica Libreria Minerva (piazza Fiume 57), che l’anno prossimo festeggia il centenario della fondazione.

Nell’occasione, la scrittrice Annella Prisco, che ha curato la Postfazione del libro, dialogherà con l’Autrice, nel corso di una conversazione coordinata dalla giornalista ed editor Mary Attento, mentre ad Ornella Cacciò, promotrice culturale, sono affidate le letture di alcuni brani del testo.

Nel romanzo che sonda le profondità dell’animo femminile e mette a nudo le piccole e grandi ipocrisie del nostro vivere quotidianosi parla di perdita di fiducia. Un punto di non ritorno in cui due persone un tempo innamorate sanno di dover decidere; continuare a stare insieme, seppur consce di essere cambiate irrimediabilmente, o perdersi per sempre

“Uno squillo per Joséphine” è una storia di resilienza, di coraggio e di speranza e intesse una trama in cui «le tessere del mosaico s’incastrano alla perfezione, tanto da poter affermare, con convinzione, che nella vita nulla succede per caso», come si legge nella Postfazione.

Emanuela Esposito Amato è nata a Napoli, dove ha lavorato come docente di francese nei Licei e dove vive, dopo avere soggiornato a lungo a Parigi per condurre ricerche presso l’Université de la Sorbonne-Paris e la Bibliothèque Nationale de France. In campo letterario, frequentati i corsi di scrittura creativa della Scuola Omero di Roma e della Scuola Holden di Torino, ha pubblicato il romanzo Il diario segreto di madame B. (2018), vincitore del Premio “Mare di costa – 2020”, e la raccolta Lui dorme e altri racconti (2020).

Emanuela Esposito Amato – Uno squillo per Joséphine – Guida Editori, pp. 328 14,00 –

(Comunicazione e Media Relationsdottoressa Mary Attento giornalista professionista ed editor – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati