Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaTempo libero, sport, cultura, fede, salute, curiosità, eccetera.

Caiazzo. A Franco Pepe Il Premio ‘Italiani ControVento’ dell’associazione ‘Eventi 2000’

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Tra le iniziative dell’Associazione Culturale Artistica Eventi2000, segnaliamo una delle più recenti e dalla formula a più innovativa: l’istituzione del Premio Nazionale “Italiani controVento”, giunto alla II Edizione.

 

L’idea nasce dal desiderio di ringraziare i tanti italiani che, pur nelle attuali avversità, decidono di non demordere e di portare avanti le loro lodevoli iniziative, anche contro le mode del momento e nonostante i numerosi venti nemici dovuti alla nostra nefasta epoca.

A sollecitare la nascita del premio è stato un omaggio fatto a Merolla dalla Società CLZI-Collezioni Istituzionali.

Il Direttore Commerciale Alessandro Martillotti, insieme al suo team, realizza da sempre preziosi manufatti, come il premio che sarà consegnato: l’esemplare del riconio celebrativo delle 500 Lire Bandiere Controvento recanti la raffigurazione delle Caravelle.

L’ideatore Maurizio Merolla e Alessandro Martillotti hanno deciso di assegnare il nuovo Premio a Franco Pepe e al suo prestigioso ristorante.

Pepe può essere definito – a ragion veduta – Maestro Chef e autentico artigiano della pizza, per la sua abilità di onorare la tradizione della celebre pietanza napoletana.

Trattasi di un sincero tributo alla sua arte culinaria e alla sua straordinaria ascesa nel panorama internazionale per i riconosciuti meriti anche in veste di imprenditore, costantemente presente e radicato nei suoi profondi valori di figlio devoto della propria terra d’origine, e Ambasciatore d’eccellenza del Made in Italy nel mondo.

La cerimonia di conferimento del Premio “Italiani ControVento 2022” al Maestro Franco Pepe si è svolta giovedì 27 ottobre 2022 presso la sede di Pepe in Grani a Caiazzo (Caserta).

II Premio ha ricevuto il Patrocinio morale di: Comune di Napoli, Regione Campania-Assessorato Cultura, Turismo e Spettacolo e Associazione Nazionale 50&Più.

Presenti all’evento: Maurizio Merolla, Alessandro Martillotti e Flavia Chiarolanza, responsabile per la Comunicazione Associazione Eventi2000.

A seguire la motivazione del Premio Nazionale “Italiani ControVento”, seconda edizione, consegnato:  “Al Maestro Artigiano Franco Pepe, per la tenacia con cui, figlio delle Terre del Sud, ha continuato a svolgere il proprio lavoro, nonostante i difficili giorni della crisi ancora in atto; per aver dato lustro alla Nazione e, in particolare, alla sua Regione, portando nel mondo il vessillo dell’eccellenza campana in ambito gastronomico; per il fulgido esempio di coraggio imprenditoriale e abnegazione offerto ai tanti giovani che, ispirandosi ai suoi insegnamenti e alla sua storia, ne ereditano il talento e lo esportano fuori confine, creando nuove opportunità di lavoro per l’abilita di onorare la tradizione della celebre pizza, pur in un’ottica di continua sperimentazione su impasti e cotture, oltre che di scelta accurata degli ingredienti del territorio, rigorosamente selezionati e forniti dai produttori agricoli presenti nell’alto casertano; per la perseveranza nel portare avanti la missione paterna, intesa a valorizzare un ingrediente prezioso e semplice quale la farina, alimento primario e fonte di sostentamento; per il ruolo mai abbandonato di attento custode delle proprie radici in un’epoca di globalizzazione selvaggia; per la straordinaria ascesa nel panorama internazionale e per i riconosciuti meriti quale Maestro Artigiano e figlio devoto della propria terra d’origine.

A Franco Pepe, Italiano ContraVento, vanto della Nazione tutta, giunga questo tributo affinché continui a essere fiero ambasciatore delle nostre eccellenze. Che sia di buon auspicio il simbolo delle caravelle: lo spiegarsi delle vele controvento e l’inizio di nuovi, entusiasmanti viaggi”.

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!