Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

S.Potito Sannitico. Unione Europea nelle aree interne’; convegno giovedì 27 al Parco del Matese

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

‘L’Unione Europea nelle aree interne: confronto per un piano d’azione post-pandemico’: è questo il titolo del convegno che si terrà giovedì 27 ottobre alle ore 17,30 presso la sede del Parco Regionale del Matese a Palazzo Ranieri in via Figulantina a San Potito Sannitico.

L’incontro è stato organizzato dal Centro ‘Europe Direct Caserta’ in collaborazione con ‘Informamentis Europa’, il Parco Regionale di Roccamonfina-Foce del Garigliano ed il Parco del Matese.

Interverranno Vittorio Civitillo, sindaco di Piedimonte Matese, Francesco Imperadore, presidente del Consorzio Metano Campania 25, Vincenzo Girfatti, coordinatore Centro Ed Caserta e presidente del Parco Regionale del Matese, Rocco Landi, sindaco di Valle Agricola, Alessandro Landolfi, consigliere provinciale di Caserta, Luigi Verrengia, presidente del Parco Regionale di Roccamonfina-Foce del Garigliano.

«In qualità di coordinatore di Europe Direct – afferma l’avvocato Girfatti – sono entusiasta di organizzare un evento dedicato alle aree interne nella sede del Parco del Matese che mi onoro di presiedere.

Quello di domani sarà il primo di una serie di incontri sull’argomento. Il prossimo appuntamento avrà come protagonisti i vertici delle Comunità montane: Matese, Titerno, Monte Maggiore, Lauro e Baianese.

Un terzo convegno coinvolgerà tutti i sindaci dei comuni afferenti le aree interne. In questa fase, il nostro obiettivo sarà quello di individuare le priorità al fine di adottare un piano di azione per il rilancio delle zone interne e presentarlo alla Rappresentanza in Italia della Commissione europea, in una fase molto difficile caratterizzata dalla pandemia da Coronavirus e da una grave crisi economica».

(Annabella Pavia – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati