Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Caiazzo. ‘Yes I start up’: corso gratuito per diventare imprenditore rivolto ai giovani

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Il comune di Caiazzo firma l’accordo con ‘Fare impresa’.

Il Comune di Caiazzo, diretto dal sindaco Stefano Giaquinto, ha aderito all’iniziativa ‘Yes I start up’, il corso gratuito per diventare imprenditore, rivolto ai ‘Neet’, giovani dai 18 ai 29 anni non impegnati in attività formative e lavorative. La giunta municipale ha votato una delibera con la quale ha approvato l’accordo di collaborazione con ‘Fare impresa srl’, soggetto attuatore e promotore del progetto ‘Yes I start up’. 

La finalità del piano è quella di promuovere l’autoimpegno e l’autoimprenditorialità dei ‘Neet’, attraverso un’attività formativa e di accompagnamento. 

Il percorso ha come obiettivo quello di fornire servizi di avviamento allo start-up di impresa, di consulenza e coaching per lo sviluppo di idee imprenditoriali dal punto di vista tecnico, economico, amministrativo e legale, anche al fine della successiva 
presentazione della domanda a finanziamenti. 

Il percorso formativo di base, dalla durata di 60 ore, è finalizzato alla conoscenza del mercato di riferimento e allo sviluppo di un’idea di impresa; quello di accompagnamento e di assistenza tecnico-specialistica individualizzata avrà la durata di 20 ore. 

«Considerando le grosse difficoltà che vivono quotidianamente i nostri giovani per entrare nel mondo del lavoro – 
afferma il sindaco Stefano Giaquinto - iniziative come quella proposta da ‘Fare impresa’ diventano di vitale importanza, perché mettono i ragazzi dinanzi a nuove prospettive professionali ed occupazionali».

(Comunicato Stampa - Elaborato - Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all'autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati