Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioCronacaIn Evidenza

Carinola. Furto di corrente, abusi edilizi e detenzione abusva di bestiame: 5 persone deferite

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Nel corso di mirati controlli volti a prevenire e reprimere la commissione di reati contro il patrimonio e l’individuazione di allevamenti abusivi, i Carabinieri del Reparto Territoriale di Mondragone, unitamente a quelli della Stazione di Carinola e a personale tecnico della società di fornitura di energia elettrica “ENEL” e della ASL, Servizio Veterinario – Sanità Animale di Caserta, hanno deferito in stato di libertà tre persone, ritenute responsabili di furto di energia elettrica, abusivismo edilizio e violazione della direttiva europea sull’identificazione e registrazione dei suini.

I militari dell’Arma, presso quella frazione Casanova, hanno proceduto al controllo di un azienda ovina – caprina, con attività all’aperto, riscontrando il furto aggravato di energia elettrica, atteso l’indebito utilizzo dell’energia prelevata attraverso un cavo connesso fraudolentemente ad un contatore installato presso un immobile adiacente e di proprietà comunale.

Gli immediati accertamenti hanno altresì permesso di riscontrare l’abusivismo edilizio realizzato all’interno della predetta azienda attraverso la presenza di tre manufatti costruiti in assenza di qualsivoglia titolo abilitativo.

Inoltre i militari dell’Arma hanno proceduto ad elevare una sanzione amministrativa pecuniaria, di € 7.000 per il mancato rispetto della direttiva europea sull’identificazione e registrazione dei suini, poiché presso l’azienda sono stati trovati sei maialini vietnamiti senza la prescritta autorizzazione sanitaria.

I piccoli suini sono stati affidati ad una ditta autorizzata al recupero di animali.

Nella circostanza sono stati sottoposti a sequestro probatorio due manufatti edili e una tettoia della superificie totale di 200 metri quadrati circa.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati