Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

S.Maria C.Vetere. ‘Povertà educative e diseguaglianze insostenibili’: giovedì dibattito con l’ex ministro Barca

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Diseguaglianze insostenibili, a partire dalla povertà educative: quali politiche per il mezzogiorno? Su tale argomento giovedì 13 ottobre al teatro Garibaldi l’ormai ex ministro Barca si confronta con le associazioni del territorio.

Senza equità non esiste sviluppo e senza Mezzogiorno non riparte l’Italia. La lotta alle diseguaglianze richiede oggi politiche pubbliche coraggiose e radicali, perché diventate insostenibili.

Bisogna partire dalla madre di tutte le diseguaglianze, quella che parte dalla povertà educativa, che nega il diritto fondamentale all’istruzione a milioni di bambini, il cui destino è legato al luogo di nascita e alle condizioni economiche e sociali della famiglia. I diritti per pochi diventano privilegi e impediscono quella giustizia sociale necessaria per la crescita di un Paese”.

Lo presenta così Camilla Sgambato, componente della direzione nazionale del Pd e già responsabile nazionale Scuola del partito, l’incontro in programma giovedì 13, a Santa Maria Capua Vetere, al salone degli specchi del Teatro Garibaldi, con inizio alle ore 17, sul tema “Diseguaglianze insostenibili, a partire dalla povertà educative: quali politiche per il Mezzogiorno?”.

Introdotto e moderato dall’ex parlamentare della Repubblica, dopo i saluti istituzionali del Sindaco Antonio Mirra, e in video di Ettore Acerra, direttore ufficio scolastico regionale della Campania, la tematica tema sarà trattata da Fabrizio Barca, già ministro della coesione territoriale, coordinatore del Forum Disuguaglianze e Diversità, con i contributi assicurati da Mariano Di Palma, referente regionale Libera, da Lella Palladino della Cooperativa Eva, da Renato Natale, sindaco di Casal di Principe e vicepresidente di ‘Avviso Pubblico’, da Andrea Morniroli della cooperativa Dedalus, da Virginia Crovella dell’ex Canapificio e, infine, da Caterina Boca della Caritas Italiana.

C’è un mondo fuori -conclude Sgambato- che aspetta di ascoltare queste parole: noi ne parleremo a Santa Maria Capua Vetere”.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati