Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
Attualità

All’eremo di San Vitaliano una messa nel luogo della memoria

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

All’Eremo di San Vitaliano a Casola di Caserta, in occasione del 6° anniversario dell’istituzione del “Luogo della Memoria”, creato nel ricordo di tanti giovani vittime di conflitti bellici, anche quest’anno sarà celebrata una Santa Messa, che si terrà, sabato 22 ottobre prossimo, con inizio alle ore 11, unitamente ad una fase commemorativa.
L’Eremo di San Vitaliano – con la collaborazione dell’Eremo di San Vitaliano e grazie alla sensibilità di Don Valentino Picazio in veste di Rettore dello splendido gioiello di culto della Diocesi di Caserta – ospita a pieno titolo il “Primo Luogo della Memoria” di tutti i militari e civili deceduti in missioni internazionali di pace con un totem interattivo che raccoglie biografie, immagini, video e testimonianze, gentilmente concessi dai familiari, diventando uno strumento per conoscere, attraverso chi li ha amati, caduti italiani delle missioni internazionali di pace. “… Questo – ha ricordato Don Valentino – fa dell’Eremo di San Vitaliano un luogo della memoria perché possiamo educare le nuove generazioni alla Cultura della Pace. Il progetto è nato dodici anni fa, da un’idea di Daniela Paglia, sorella del generale Gianfranco Paglia, rimasto vittima di un agguato a Nassiria nel 1993, ragazza allora undicenne, che scrisse al Capo di Stato Maggiore della Difesa chiedendo che diventasse una realtà. Il “Luogo della Memoria “, lo ricordiamo, è stato inaugurato il 12 ottobre 2016 dall’allora Ministro della Difesa On. Sen. Roberta Pinotti, alla presenza di numerose autorità militari, civili, religiose e i familiari dei caduti provenienti da tutta Italia.

(Fonte: DeaNotizie – News archiviata in #TeleradioNews ♥ il tuo sito web © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!