Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaserta e SannioIn EvidenzaLavoro & Sindacato

Caserta. Seminario di studi sulla rigenerazione dei centri urbani promosso dall’Ordine degli Architetti

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

“Il fututo delle città”: venerdì 14 ottobre seminario sui centri cittadini e sulla rigenerazione urbana con l’ex presidente nazionale degli architetti Cappochin.

Promosso dall’Ordine degli Architetti PPC di Terra di Lavoro, l’appuntamento è per le ore 15 presso l’Hotel Europa di Via Roma a Caserta.

Il futuro delle città e le politiche di rigenerazione urbana saranno il tema del seminario in programma venerdì 14 ottobre presso l’Hotel Europa di Caserta, ed organizzato dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Caserta, presieduto da Raffaele Cecoro.

Gli agglomerati urbani, le zone centrali delle città, i quartieri ed i borghi storici dei centri maggiori di Terra di Lavoro, unitamente alle politiche di recupero urbanistico e alle azioni da mettere in campo per rivitalizzare e rilanciare le città, saranno il filo conduttore dell’incontro formativo, la cui partecipazione darà diritto all’attribuzione di quattro crediti formativi.

La tavola rotonda sarà introdotta dal presidente dell’Ordine degli Architetti, Cecoro, che porterà i saluti della comunità ordinistica casertana; quindi, il primo intervento vedrà l’ex presidente del Consiglio nazionale degli Architetti italiani, Giuseppe Cappochin, relazionare su come ripensare la vita urbana creando la città dei 15 minuti.

Saranno messe a confronto diverse esperienze di livello internazionale così da valutare effetti e benefici delle nuove politiche di rigenerazione urbana che si stanno attuando in diversi paesi europei ed anche oltre, passando per una sana e corretta pianificazione delle aree vaste.

Seguirà il contributo di Giuseppe Grant, di “Collettivo Orizzontale”, sulla scelta di costruire lo spazio pubblico, con i confini dinamici del progetto.

Le conclusioni saranno affidate a Giuseppe Buonocore, consigliere dell’Ordine degli Architetti PPC di Caserta, che tirerà le somme anche alla luce delle domande che arriveranno dal pubblico presente e dalle risposte che saranno fornite dai prestigiosi relatori che interverranno al tavolo.

(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati