Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàDalla CampaniaIn EvidenzaLavoro & Sindacato

Napoli. ‘Attori si nasce, ma si diventa’: progetto di rete nel centro sud per il ricambio generazionale

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Importante chance occupazionale per attori, musicisti e tecnici dello spettacolo.
Martedì 11 ottobre, alle ore 11.30, presso il Gran Caffè Gambrinus di piazza Trieste e Trento a Napoli, è in programma la conferenza stampa di presentazione del progetto “Attori si nasce ma si diventa”: titolo che riprende la suggestiva riflessione dell’indimenticabile attore e regista della post-avanguardia Leo de Berardinis.
Il progetto, varato da ICRA Project, Centro Internazionale di Ricerca sull’Attore – diretto da Michele Monetta e Lina Salvatore, presieduto da Marco De Marinis della Università di Bologna – punta al ricambio generazionale, a carattere formativo per l’avviamento di giovani al mondo del lavoro ed è riconosciuto dal MiC Ministero della Cultura per il triennio 2022-2024, e dalla Regione Campania.
Il progetto nasce a Napoli e vede la partecipazione di altre realtà del centro-sud: il centro di formazione regionale AIFAS di San Benedetto del Tronto, la compagnia teatrale HDUEteatrO di Potenza, la cooperativa TeatroP di Lametia Terme, il Teatro Atlante di Palermo e la compagnia Onirica Poetica Teatrale di Bari. Il progetto ha preventivato l’avviamento al lavoro nel triennio – fra attori, musicisti e tecnici – di circa 70 giovani all’anno tutti under 35.
(Giuseppe Argiuolo – Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati