Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta

'Se un uomo non ha il coraggio di difendere le proprie idee, o non valgono nulla le idee o non vale nulla l'uomo' (Ezra W.Pound)

Teleradio-News ♥ mai spam o pubblicità molesta
AttualitàCaiazzo & DintorniIn EvidenzaPolitica, economia, giustizia

Piana M.Verna. Comune: Carbone denunciato per avere scoperto interessi privati in atti d’ufficio?!

Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!
Impietoso più che mai, il capogruppo consiliare di minoranza Andrea Mongillo spiattella ai quattro venti le presunte magagne scoperte dal consigliere Pietro Carbone, a quanto pare denunciato per non aver taciuto:
Cari concittadini volete sapere a cosa è dovuta la reazione nei confronti di Pietro Carbone? Ve lo spiego subito.

Io e Pietro Carbone ci siamo occupati della vicenda delle porte automatiche perchè a nostro parere sembra da sprovveduti, se non altro…, spendere 12.000 Euro  usando, come ci sembra, come pretesto il covid.
E così Pietro voleva sincerarsi del fatto che il R.s.p.p. non avesse richiesto lui quella struttura e ha formalmente chiesto l’accesso agli atti delle prescrizioni del R.s.p.p. ed ha anche evidenziato delle possibili irregolarità.
Bene, il segretario comunale ha negato gli atti e ha detto che non si sarebbe espresso sulle irregolarità.
Volete sapere cosa ha scoperto Carbone che poi ha comunicato al prefetto?
Il responsabile area finanziaria del nostro comune ha affidato l’incarico di costruire le porte automatiche ad una società che sembra essere cliente del suo studio privato di di consulenza commercialistica.
Mi chiedo: è regolare dare 12.000 euro di soldi pubblici ad un proprio cliente, o anche in questa circostanza appare palese un conflitto di interesse?
Una spesa, tra le altre cose, che al gruppo consiliare Insieme per Piana sembra senza alcun senso e che certo a me pare non abbia alcuna finalità nella prevenzione dal Covid.
Ad essere denunciato è Pietro Carbone, che si è doluto del fatto che il diniego degli atti gli impediva di andare a fondo alla vicenda?
Voi, se fosse stati eletti dai cittadini, cosa avreste fatto? avreste tutelato le risorse pubbliche oppure no?
Voglio ringraziare Carbone che, nonostante la mia assenza per motivi personali, ha continuato senza remore l’azione a tutela di Piana…
Noi non accetteremo mai questo modo di amministrare.  
Mi chiedo: in questa vicenda davvero doveva essere denunciato Pietro?
Noi abbiamo un responsabile dell’ufficio finanziario nominato in via fiduciaria dal sindaco che con la consapevolezza del sindaco (è messo tutto nero su bianco da una risposta che il sindaco ha fornito al nostro gruppo consiliare, diversa da quella fornita e letta in consiglio comunale) ha dato incarichi ad una società, prima del fidanzato della figlia e poi del genero, per oltre 100.000 euro.
E al comune di Piana si pensa di denunciare Carbone?
Sono nauseato perché il tutto sta avvenendo con l’avallo politico del gruppo di maggioranza, informato in consiglio comunale con atti allegati… e la risposta fu un’aggressione verbale nei miei confronti da parte di un membro della maggioranza.
Ecco a cosa hanno ridotto Piana… tutto questo non era mai successo… Se l’intento era metterci a tacere, avete fallito l’obiettivo, cari signori.
Vi ricordo che noi Consiglieri comunali amministriamo la cosa pubblica, tradotto, i soldi pubblici, cioè i soldi che i cittadini versano all’ente come tariffe e tasse.
Abbiamo il dovere e l’obbligo di darne conto a tutti gli abitanti di Piana di Monte Verna, centesimo per centesimo, vi piaccia o no, questa è la regola e la normalità!
(Comunicato Stampa – Elaborato – Archiviato in #TeleradioNews © Diritti riservati all’autore)
Teleradio News ♥ Sempre un passo avanti, anche per te!

Teleradio News

tel. (+39) 0823 862832; 333 148 1414 - 393 2714042 - 334 539 2935; mail to: info@tr-news.it - info@teleradio-news.it - http://teleradionews.info - web: www.tr-news.it - htps://www.teleradio-news.it e vari siti web collegati